AISM News - COMUNICATO STAMPA E-BOOK MARKETING TURISTICO

AISM NEWS _" E-book Marketing e valorizzazione territoriale - Scenari e Opportunità COMUNICATO STAMPA Il Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di A.I.S.M. Associazione Italian Marketing ha reso disponibile sul suo sito (www.aism.org) l'e-book "Marketing e valorizzazione del territorio - Scenari e opportunità", a cura di Massimo Giordani.

Persone Guglielmo Tagliacarne, Giulia Zaia, Nadia Pasqual, Filippo Santiccioli, Antonio Nocenti, Sabrina Meneghello, Mara Manente, Fabrizio Bellavista, Andrea Rossi, Emilio Becheri, Lodovico Marenco, Francesco Gallucci, Aldo Viapiana, Franco Giacomazzi, Massimo Giordani
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing, Associazione Italian Marketing, CNEL, Confindustria, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Piazza Affari
Argomenti economia, impresa, lavoro, finanza

10/nov/2011 10.20.56 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

AISM Newsletter

AISM NEWS �“ E-book

Marketing e valorizzazione territoriale - Scenari e Opportunità

Copertina

Il Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di A.I.S.M. Associazione Italian Marketing ha reso disponibile sul suo sito (www.aism.org) l'e-book "Marketing e valorizzazione del territorio - Scenari e opportunità", a cura di Massimo Giordani. Il testo raccoglie i contributi di esperti in varie discipline e affronta le tematiche descritte nel titolo in modo olistico, non da un solo punto di vista ma da molteplici angoli che consentono di gettare lo sguardo su un mondo, quello della valorizzazione del territorio, di grande attualità e rilevanza.

L'opera si suddivide in due sezioni: scenari e opportunità. Nella prima si delineano una serie di riflessioni che toccano temi come le nuove frontiere del marketing, l'integrazione del mondo digitale nelle strategie di marketing turistico e territoriale, le neuroscienze, l'analisi dei dati statistici. La seconda sezione mette in evidenza soprattutto riflessioni operative e storie di successo.

Gli autori dell'opera sono Franco Giacomazzi, Aldo Viapiana, Massimo Giordani, Francesco Gallucci, Lodovico Marenco, Emilio Becheri, Andrea Rossi, Fabrizio Bellavista, Mara Manente e Sabrina Meneghello, Antonio Nocenti, Filippo Santiccioli, Nadia Pasqual. Prefazione di Giulia Zaia e l'introduzione di Massimo Giordani.

L'e-book è scaricabile gratuitamente al link:

AISM, Associazione Italiana Marketing, è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare la cultura e la professionalità del Marketing.
Fondata nel 1954 da Guglielmo Tagliacarne è diventata il punto di riferimento per Imprenditori, Docenti Universitari, Manager, Consulenti e Ricercatori interessati al marketing professionale.
AISM è associata a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad ESOMAR The World Association of Research Professionals, è membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL ed è socio fondatore di PIU', Professioni Intellettuali Unite.
AISM organizza Corsi di Formazione, Seminari di aggiornamento e Workshop, Convegni ed Eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all'innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali all'interno e all'esterno dell'Impresa.
Tra gli Associati figurano protagonisti della cultura e dell'economia nazionale e multinazionale, in rappresentanza dei diversi settori.
L'Associazione Italiana Marketing opera su tutto il territorio nazionale, finalizzando la sua attività alle realtà locali con il supporto di Delegazioni Regionali.
I vari Dipartimenti di Studio dell'Associazione garantiscono la necessaria focalizzazione su specifiche discipline del Marketing orientate alle imprese, ai manager e ai consulenti.
Tutte le iniziative sono accessibili ai soci AISM a seconda dei casi, a titolo gratuito o con consistenti riduzioni sui prezzi al pubblico, e si sommano naturalmente a tutte le altre iniziative che l'Associazione propone ai propri iscritti.

Il Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale
nasce ufficialmente nel mese di giugno 2011 ed ha la finalità principale di aggregare competenze ed esperienze attinenti il territorio.

Contatti:
Segreteria AISM
via Olmetto 3 - 20123 Milano
mail - info@aism.org sito - www.aism.org

15/11 - Cerimonia Premio Alfredo Loverso - ed. 2011

Immagine_Premio_Loverso_2011-11-15Milano, 15 Novembre 2011
Cerimonia Premio Alfredo Loverso 2011

A.I.S.M. Associazione Italiana Marketing premia
I GIOVANI TALENTI del MARKETING

Sede: Sala London Chartis Europe S.A.
Via della Chiusa, 2

Cambia la tua sottoscrizione