The Rocky Horror al Mexico di Milano

The Rocky Horror al Mexico di Milano(Se non leggi il web vai a http://notiziariodelleassociazioni.it/notizie.htm)

10/gen/2006 01.05.30 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

(Se non leggi il web vai a http://notiziariodelleassociazioni.it/notizie.htm)
EURO PIXEL ITALIA - no profit www.quibio.it - la BIOPLASTICA che rispetta l'ambiente - Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Il Meteo

Al cinema

In TV

Un libro, un film, una musica, una storia ...

9 gennaio 2005

Torna venerdì 13 gennaio al cinema Mexico di Milano “The Rocky Horror Picture Show” con uno spettacolo unico in programma alle 22.00.

“Don’t dream it, be it”. Questo è il messaggio che molti fanatici (termine italiano per designare i “fans” americani) hanno tratto dal musical che negli anni Settanta ha provocato non poco scompiglio, e non solo in America.

La frase sopra citata è stata sicuramente il lasciapassare per i primi e successivi amatori, che nel tempo hanno affermato un vero e proprio spettacolo “collaterale” nello stesso luogo e con gli stessi tempi della normale proiezione della pellicola: una sorta di rovesciamento di tutte le regole dove tutto è permesso durante quelle due ore di visione del film.

E’ la messa in pratica del significato letterale di una parola d’ordine con chiari inviti alla disinibizione, che può essere tradotta dall’inglese: “non sognarlo, fallo”, o meglio “non sognate di esserlo, siatelo”.

Tutto nasce dalla passione di un attore mancato, Richard O’Brien e da una sua prima composizione: quella canzone che aprirà poi il musical e che è una collezione di citazioni da vecchi e famosi film degli anni Sessanta.

Leggenda vuole che - nel tempo che lo lasciava libero da inutili provini  a Broadway (con annessi fallimenti) -  Richard, accompagnato solo dalla sua chitarra, generasse gran parte dei pezzi che avrebbero poi dato vita al grande successo del “The Rocky Horror Show”.

Cinema Mexico, via Savona 57, Milano. Ingresso € 6,00. Prenotazione obbligatoria tel. 06-48951802 e-mail info@cinemamexico.it

Torna al notiziario