CENTRO STUDI E INTERVENTI SULLA GENITORIALITA' 20 novembre 2011

19/nov/2011 23.40.33 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

SABATO 20 NOVEMBRE 2011 I Professionisti del CeSIG - CENTRO STUDI E INTERVENTI SULLA GENITORIALITA' - RETE NUOVE DIPENDENZE - Movimento Psicologi Indipendenti , aderiscono alla Giornata Mondiale per l'Infanzia e promuovono la manifestazione di sensibilizzazione e promozione culturale " DIALOGO TRA GENITORI E FIGLI ". In tale occasione sarà possibile per i genitori che ne faranno richiesta ,previa prenotazione telefonica, usufruire di colloqui e consulenze gratuiti, partecipare a incontri e seminari tematici , promossi a Tivoli, Torino, Milano, Bologna, Pisa , rivolgendosi direttamente al Professionista aderente alla manifestazione nella propria città o nella città più vicina alla propria residenza, consultando il sito www.retenuovedipendenze.it e il seguente elenco di eventi promossi dai Professionisti del CeSIG .--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- TIVOLI 20 Novembre 2011 ore 18.00 - 19.00 SEMINARIO GENITORI E STILI EDUCATIVI Tra autoritarismo e permissività, tra timori, ansie e aspettative i genitori sviluppano stili educativi , che possono provocare risposte inadeguate e conflittuali nei figli. Aiutare i genitori a costruire un dialogo con i propri figli è tra gli obiettivi del seminario. Relatore Dr.ssa ROSA MININNO Psicologo Psicoterapeuta Direttore Scientifico del CESIG e della RETE NUOVE DIPENDENZE STUDIO di Psicologia e Psicoterapia TIVOLI , Piazza del Comune,7 Tel.0774318181 mobile 3391094067 La partecipazione è gratuita, è obbligatoria la prenotazione. Scrivere all'indirizzo e-mail info@seamind.it ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- TORINO Colloqui psicologici gratuiti sulla genitorialità, con attenzione anche a genitori separati e adottivi. Gli incontri si svolgeranno dal 21 al 26 novembre presso lo studio STUDIO DOTT.SSA RABU' VIA BALME 8, TORINO Per fissare l'appuntamento: cell. 3381991387 e-mail: studiopsicologia.rabu@gmail.com ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MILANO Studio di Mediazione Familiare Colloqui psicologici gratuiti sul tema della genitorialità ,dedicati a genitori, sia uniti che separati, e colloqui psicologici rivolti a donne che desiderano poter vivere un’esperienza di ascolto empatico in un ambiente protetto. Gli incontri si svolgeranno dal 21 al 26 novembre STUDIO MF VIA SAN VINCENZO 3 - MM2 SANT’AMBROGIO 20123 MILANO Per fissare un appuntamento gratuito: TEL. 347 2593935 DR. Cosimo Aruta Psicologo Psicoterapeuta ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- PISA Di cosa hanno bisogno i bambini? E i genitori? E i nonni? E gli insegnanti?" Seminario gratuito, rivolto a tutti coloro che sono interessati a riflettere e discutere sul mondo del bambino e di chi se ne prende cura. Si terrà il 20/11/11 alle ore 18.00 presso lo studio di Sabrina Costantini, sito in Pisa via II Settembre 8, Pisa. E' necessaria la prenotazione: cell. 3498303854 email sabrina.costantini1@tin.it Conduttrice: Dott.sa Sabrina Costantini, Psicologa Psicoterapeuta blog: sabrinacostantinipsicologia.over-blog.it ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- BOLOGNA Conferenza Diffondere e sviluppare la " Cultura dell'infanzia e dell'adolescenza" attraverso l'opera di genitori,insegnanti,educatori . Promovere la ricerca sui i temi della famiglia , e della scuola . Relatore : Dr.ssa Germano' Fortunata Via Riva Reno , 58 Bologna -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------