VICINI A VALENTINA VEZZALI

29/nov/2011 00.44.33 Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

VICINI A VALENTINA VEZZALI
2011-11-28

La pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, Vincitore Assoluto della decima edizione del Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca", è stata vittima di un brutto incidente stradale nella giornata di oggi, fortunatamente senza gravi conseguenze.

In un comunicato, la Federscherma informa che la Vezzali era alla guida della propria autovettura e si stava recando a Norcia, sede del ritiro della Nazionale di fioretto, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada sbattendo con un albero.

Immediatamente soccorsa, Valentina è stata condotta all’ospedale di Spoleto dove è stata sottoposta ai primi accertamenti.

Il medico federale, Antonio Fiore, ha informato i tifosi sulle condizioni di salute della campionessa jesina: "Valentina ha riportato nell’impatto un trauma toracico, un colpo di frusta cervicale ed un trauma addominale. Mentre per il trauma toracico e quello cervicale si escludono complicazioni, il trauma addominale necessita di ulteriori accertamenti. Per questo motivo è stato disposto il ricovero cautelativo in osservazione. Le condizioni generali sono comunque buone. Domani, al termine degli accertamenti, si potrà avere un quadro più chiaro".

Valentina Vezzali in mattinata era stata a Roma, dove aveva relazionato al corso di aggiornamento per tecnici delle Fiamme Oro, suo gruppo sportivo di appartenenza.

Gli organizzatori del Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca", insieme a tutti i componenti dello staff, sono vicini a Valentina e si augurano di rivederla presto sorridere in mezzo ai suoi familiari e vincere, con la grinta di sempre, sulle pedane della scherma mondiale.





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl