10 DICEMBRE: Giornata Internazionale per i Diritti Umani

10/dic/2011 10.38.56 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

10 DICEMBRE: Giornata Internazionale per i Diritti Umani

Torino: Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (Youth for Human Rights International - YHRI) commemora il 10 Dicembre, "Giornata Internazionale per i Diritti Umani indetta dall’ONU".

In tutto il mondo si svolgono raccolte firme, distribuzioni di materiale educativo, concerti e prende il via la terza “Marcia Internazionale per i Diritti Umani”.

l'associazione Terra di Libertà, una onlus che si ispira all'impegno umanitario del filosofo L. Ron Hubbard e formata da membri della Chiesa di Scientology di Torino, allestirà per l'occasione in Via Bersezio, 7 - una colonnina informativa dalla quale la cittadinanza potrà ritirare una copia omaggio del DVD "30 spot per 30 Diritti", la prima versione filmata della Dichiarazione Universale, sancita nel 1948.

Il 20 dicembre 1948, Eleanor Roosevelt ha presentato  la Dichiarazione Universale  dei Diritti Umani all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Il documento è composto dai 30 diritti umani che si applicano a chiunque, in qualsiasi luogo. Quando venne promulgata  la Dichiarazione , l’Assemblea delle Nazioni Unite lanciò un appello agli stati membri per far si che fosse “divulgata, letta ed esposta soprattutto nelle scuole e altri luoghi istituzionali, indipendentemente dal credo politico degli stati stessi”.

Gli spot dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sono visibili anche al seguente link: http://www.youthforhumanrights.org/watchads/index.html.