Corso di apprendimento sulle tecniche di "Gestione dello stress"

12/dic/2011 16.41.11 Centro Divenire Contatta l'autore

Dal 30 Gennaio per 10 incontri,

dalle 20:30 alle 22:00.

Corso di addestramento al Training Autogeno

Il T.A. è una tecnica di distensione ed autoanalisi che ha bisogno di una pratica quotidiana di pochi minuti. (allenamento) E’ semplice da imparare e alla portata di tutti coloro che hanno bisogno di risolvere sintomi psicosomatici, ansia, paure e migliorare la propria salute. La metodologia di lavoro si sviluppa attraverso il concetto di autogenia proposto da I. H. Schultz.

Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, studiati e concatenati tra loro allo scopo di indurre spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell’attività cardiaca, polmonare nonché dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza.

Autogeno significa che si genera da sé: ciò differenzia questo metodo dalle tecniche ipnotiche le cuirealizzazioni somatopsichiche sono attivamente indotte dal soggetto o dal terapeuta.

Il Training Autogeno permette di:

1. Acquisire nuove abitudini positive che consentono ad ognuno di creare, nell’arco della propria giornata, pause di recupero energetico dove gli effetti dello stress si mettono da parte;
  2. Migliorare la motivazione e l’autostima;
  3. Scaricare le tensioni accumulate;
  4. Favorire la creatività e la fantasia.

QUOTE

Per partecipare al corso è previsto il versamento di 200€ più la quota associativa di 25€. E' prevista inoltre, per gli studenti e le fasce deboli (coloro che presentano un disagio economico-sociale), una riduzione della quota richiesta del 20% (160€).

Per coloro che decidessero di partecipare al corso insieme ad un conoscente è prevista una quota unica di 300€ (+ 25€ di quota associativa caduno) comprendente l'iscrizione al corso per entrambi.

DOCENTI

Dott. Luciano Palladino - Psicologo e Psicoterapeuta