Capodanno alla scoperta di sé

18/dic/2011 17.20.35 Edlin Paolone Contatta l'autore

CAPODANNO A MERIGAR ALLA SCOPERTA DI SÈ

Il centro di cultura e spiritualità tibetane situato sulle pendici dell’Amiata propone il ciclo di insegnamenti dzogchen “La natura dell’individuo” con Khyentse Yeshe

La consapevolezza della natura ultima dell'individuo è il dono più grande che si possa ricevere nella vita: ci arricchisce e ci permette di gioire di ogni felicità. Questo dono l'ho ricevuto da ragazzo e sin dal quel giorno l'ho tenuto stretto nel cuore. Maturando l’esperienza dell’insegnamento, ho scoperto che molti non hanno saputo farne tesoro. Nei pochi giorni a nostra disposizione, ho il proposito di rinnovare questa esperienza dando l'opportunità a tutti di essere più responsabili e attivi nella vita”.

Con queste parole Khyentse Yeshe, Maestro di Dzogchen (l’apice del buddhismo), introduce il tema del ciclo di insegnamenti “La natura dell’individuo” che darà dal 29 dicembre al 2 gennaio al centro di cultura e spiritualità tibetane Merigar (Arcidosso, GR).

Il programma prevede cinque sessioni mattutine, dalle 10 alle 12, che si terranno nel Gompa, il grande tempio affrescato che costituisce il cuore del complesso fondato trent’anni fa sulle pendici del Monte Amiata da Namkhai Norbu Rinpoche, Maestro e padre di Khyentse Yeshe.

Khyentse Yeshe è nato in Italia nel 1970 ed ha ricevuto un’educazione buddista e cristiana. Ha studiato filosofia e informatica; la sua carriera lavorativa si è sviluppata soprattutto nel campo dell’Information Technology al servizio dell’impresa. Dunque, una persona pienamente partecipe della realtà della società contemporanea, oltre che un autentico Maestro spirituale: caratteristica che gli consente un approccio semplice, diretto e innovativo alla trasmissione dei millenari tesori sapienziali di cui è depositario.

Dal 27 dicembre al 2 gennaio, inoltre, ogni pomeriggio si potrà assistere agli insegnamenti di Namkhai Norbu Rinpoche trasmessi via webcast dall’Isola Margarita, in Venezuela. Nei giorni del ritiro di Khyentse Yeshe, a Merigar funzionerà a tempo pieno l’ottima mensa self service interna. La notte di Capodanno, festa e Cenone per tutti (su prenotazione).

Per informazioni: 0564/966837, office@dzogchen.it, www.dzogchen.it