LA PROBLEMATICA DELLA DROGA

21/dic/2011 21.12.47 Alessandro Contatta l'autore

Nella provincia di Ferrara la lotta alla prevenzione continua la sua battaglia. Ogni giorno i volontari del gruppo “Dico no alla droga” distribuiscono gli opuscoli – La verità sulle droghe – nelle attività commerciali, nei locali pubblici, ai ragazzi fuori dalle scuole e in ogni posto ove si possa fare della distribuzione.

A oggi sono oltre i 40000,00 gli opuscoli distribuiti nelle mani di ragazzi, ragazze, mamme e papà con una notevole influenza positiva.
Nella nostra società vengono molto spinti deterrenti come multe, denuncie e altro, ma la verità e lo sappiamo tutti non è questa la soluzione. Più una cosa è proibita fare e più i ragazzi ci si buttano a capofitto.

La soluzione al problema droga e l’informazione corretta su quello che le droghe causano alle persone. La campagna che il gruppo del “Dico no alle droghe” sta promuovendo è appunto una massiccia campagna d’informazione con gli opuscoli e ci sta lavorando in modo continuativo.
L’opuscolo che viene distribuito, dal titolo “La verità sulle droghe”, riporta gli effetti a breve e lungo termine di tutte le principali droghe utilizzate dai giovani. Le droghe trattate sono: l'alcol, la cannabis, le sostanze da inalare, l'ecstasy, la cocaina e il crack, il ritalin, il cristal meth e metanfetamine, l'eroina, l'LSD e infine per finire l'ossicodone.
Lo scopo dell'opuscolo è quello di fornire a chi lo legge, le armi per difendersi da chi propone la droga, in quanto, è provato che chi è informato in merito alla droga, ne rimane fuori.
Un volontario in un intervista ha detto: “Credo che l’unica vera soluzione al problema droga sia quello che noi stiamo facendo e il mio intento è quello di diffondere il messaggio del filosofo e umanitario Ron Hubbard, che a suo tempo ha detto:<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.

Gentilini Alessandro