MANUALE PER I PRECLEAR Di L. Ron Hubbard

21/dic/2011 22.19.15 Gabriele Casella Contatta l'autore

Qui puoi trovare i Quindici Atti di self-processing che mirano a riabilitare l’autodeterminazione. Inoltre, questo libro contiene vari saggi che forniscono la più esauriente descrizione dello Stato Ideale dell’Uomo. Scopri perché i modelli di comportamento diventano così solidamente fissi; perché sembra che non ci si possa liberare delle abitudini; come le decisioni di molto tempo fa hanno più potere su una persona di una decisione di oggi; e perché una persona mantiene nel presente le esperienze passate negative. È tutto chiaramente delineato nel Quadro degli Atteggiamenti (una scoperta significativa che fa da complemento al Quadro Hubbard della Valutazione Umana) e traccia lo stato di essere ideale, come pure gli atteggiamenti e le reazioni di un persona nei confronti della vita. Nel self-processing, il “Manuale per i Preclear” viene usato insieme a “Self-Analisi”.

DESCRIZIONE COMPLETA

Il Manuale per i Preclear, è un famoso manuale di self-processing che segna la transizione dal soggetto di Dianetics a Scientology. Qui sono descritte le scoperte che hanno portato alla luce il fenomeno del CONTINUUM DI VITA, un meccanismo tramite il quale un individuo assume le infermità di una persona deceduta o scomparsa, fino al punto in cui non vive più la propria vita. Qui troverete quindi le soluzioni per liberarvi di tutte quelle parti di “voi” che non sono veramente VOI. Il libro comprende:

Saggi esaurienti che forniscono la più completa descrizione dello Stato Ideale dell’Uomo

Le Mete dell’Uomo, e il motivo per cui la sua sopravvivenza dipende dalla conquista dell’universo fisico

La Mente Umana, il suo funzionamento e il suo scopo di base

Il Centro di Controllo, l’unità “consapevole di essere consapevole” della mente, e in che modo essa è CAUSA nei confronti del corpo e dell’ambiente

Il Quadro Hubbard degli Atteggiamenti, una storica scoperta che integra il Quadro Hubbard della Valutazione Umana e spiega le reazioni di una persona nei confronti della vita

I Quindici Atti di self-processing che portano una persona da EFFETTO a CAUSA: si tratta di procedimenti così efficaci che questo manuale è ora noto come il libro dei miracoli

Inoltre, le definizioni, Logiche e Assiomi che forniscono i fondamenti dello studio della conoscenza e le verità di base che spiegano il comportamento della vita stessa

Nel self-processing, il “Manuale per i Preclear” viene usato insieme a “Self-Analisi” .