GIORNATA della MEMORIA a S. Nicola La Strada (Caserta) 27 gennaio 2006

GIORNATA della MEMORIA a S. Nicola La Strada (Caserta) 27 gennaio 2006 GIORNATA della MEMORIA a S. Nicola La Strada (Caserta) 27 gennaio 06 Venerdì 27 gennaio, Giornata della Memoria, a San Nicola la Strada (CE), nel Salone del Real Convitto Borbonico, si terrà una pubblica manifestazione dedicata alla memoria della Shoah.

26/gen/2006 08.45.21 giovanni Contatta l'autore

GIORNATA della MEMORIA a S. Nicola La Strada (Caserta) 27 gennaio 06

Venerdì 27 gennaio, Giornata della Memoria, a San Nicola la Strada (CE), nel Salone del Real Convitto Borbonico, si terrà una pubblica manifestazione dedicata alla memoria della Shoah. L’iniziativa, organizzata dal Comune di San Nicola la Strada, in collaborazione con le Scuole Medie “G. Mazzini” ed “E. De Filippo” e l’Istituto Campano per la Storia della Resistenza di Caserta, avrà inizio alle ore 10:00 con i saluti del sindaco Angelo Pascariello e delle autorità. Ci saranno quindi gli interventi del prof. Nicola Bernardo dell’ISISS “Manzoni” di Caserta e del prof. Felicio Corvese dell’ICSR “ Vera Lombardi, sezione provinciale.Sarà presente anche la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio di Pax Christi ,con la sua testimonianza di impegno per la pace con un canto  dedicato alla memoria della Shoah .Seguirà il dibattito con gli alunni delle scuole.

Sempre in occasione della Giornata della Memoria, sabato 28 gennaio alle ore 10:00, nella Sala conferenze dell’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise (CE), con la partecipazione degli alunni delle ultime classi della scuola, si terrà una manifestazione dal titolo “Shoah: la memoria degli ultimi superstiti dei lager”, con la proiezione del filmato “Memoria”, che raccoglie le testimonianze degli ultimi sopravvissuti ai lager, e gli interventi del dirigente scolastico Gianfranco de Simone, della docente referente Emilia Merola e di Felicio Corvese, ch! e parlerà sul tema “Storia e memoria della Shoah oggi in Italia e in Europa”.

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3