CS Movenze - Mostra pittorica di Giuseppe Falcone

Comunicato stampa Movenze Mostra pittorica di Giuseppe Falcone Zen Sushi Restaurant via degli Scipioni, 243 - Roma (Metro Lepanto) da martedì 10 gennaio a domenica 12 febbraio 2012 dalle ore 18:30 alle 22:30 Inaugurazione con aperitivo martedì 10 gennaio dalle ore 18:30 alle 19:30 La pittura di Giuseppe Falcone è espressione dell'unione incontrollabile-controllabile dell'impulso di manifestare attraverso il colore e il gesto.

Persone Chiara Codino, Anna Molisani, Giuseppe Falcone
Luoghi Roma
Argomenti pittura

09/gen/2012 11.55.40 US MEssaggi Contatta l'autore

Movenze

Mostra pittorica di

Giuseppe Falcone

Zen Sushi Restaurant

via degli Scipioni, 243 - Roma (Metro Lepanto)

da martedì 10 gennaio a domenica 12 febbraio 2012

dalle ore 18:30 alle 22:30

Inaugurazione con aperitivo

martedì 10 gennaio dalle ore 18:30 alle 19:30

La pittura di Giuseppe Falcone è espressione dell’unione incontrollabile-controllabile dell’impulso di manifestare attraverso il colore e il gesto. Trasportato dal nulla, inizia a “sporcare”. Diventa così per l’artista una specie di lotta con la materia, una meta che si sa di raggiungere, ma verso la quale è necessario aspirare. E per ritrovare e liberare l’idea, sa che non basta servirsi solo del gesto artistico della sola mano, ma usare tutto il corpo.

Non ha paura di fare cambiamenti, rovinare, coprire l’immagine, perché per lui il dipinto vive di vita propria.

L'interesse del pittore è rivolto alla materia e alla sua manipolazione, pertanto la sua creatività si esprime nell'azione con pochi colori netti e marcati e si concretizza nei segni lasciati sulla materia che possono rappresentare il caso, il destino o degli avvenimenti fortuiti,insomma ognuno di noi può vederci qualcosa del proprio intimo e personale.

Anna Molisani

Per ulteriori informazioni: www.giuseppefalcone.com