Conferenza sul tema Droga: L'importanza dell'istruzione nella prevenzione

Bottanuco - Bergamo
Auditorium di Via Kennedy

Conferenza sul tema Droga: L'importanza dell'istruzione nella prevenzione

Venerdì 20 gennaio alle 20.30, presso l'auditorium del comune di Bottanuco si parlerà di droga.

Visto il successo dell'incontro organizzato a marzo dello scorso anno con l'associazione Dico no alla droga, l'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura del comune, ha deciso di riproporre un'altra serata.

Durante la conferenza saranno trattati diversi aspetti del fenomeno, dai motivi che spingono un giovane o un adulto ad avvicinarsi all'esperienza delle droghe, alle menzogne smerciate dagli spacciatori, alle conseguenze personali e sociali che ne derivano quando si entra nelle spire delle sostanze narcotiche, sia illegali che legali.

Sarà portata l'esperienza di un ex tossicodipendente esperto in prevenzione e, quale contributo visivo alla realtà delle droghe, saranno proiettati degli spot e un documentario impiegati nelle attività di istruzione nella prevenzione.

Istruire sul soggetto per fare prevenzione, sarà uno degli aspetti fondamenti trattati nell'incontro, fornendo nel contempo degli strumenti pratici ad educatori, genitori e operatori sociali che a loro volta possano impiegare a scopo preventivo.

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza.

Associazione Dico no alla droga
via Franchetti, 2