Comunicato stampa II Assemblea Nazionale di Alternativa

Comunicato stampa II Assemblea Nazionale di Alternativa.

Persone Giulietto Chiesa
Luoghi Genova, Pordenone
Organizzazioni Comitato No Debito, Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea, Banca Mondiale
Argomenti politica

20/gen/2012 09.11.41 Ufficio stampa Alternativa: Rodolfo Monacelli Contatta l'autore

Inviamo in allegato locandina.

«Alternativa è un progetto senza paragoni e confronti, noi non siamo uguali a nessuno e tutti quelli che con le loro possibilità,  con le loro storie, con le loro idee, con le loro capacità, vogliono cambiare questo Paese, sono dei nostri interlocutori e dei nostri alleati», ha dichiarato Giulietto Chiesa, presentando la 1a Assemblea Nazionale di Alternativa, «Noi stiamo entrando nella più grave crisi della storia dell’uomo, tutto quello che ci circonda è interamente falso e basato sulla presunzione senza senso che il mondo possa crescere infinitamente. Bisogna costituire una cultura nostra, collettiva e un nostro linguaggio perché così diventeremo forti e convincenti. Per questo nasce Alternativa».

A Pordenone, il 21 e 22 gennaio, si svolgerà la seconda Assemblea Nazionale di Alternativa aperta a tutti gli iscritti 2012 presso l’Hotel Prata Verde (Via Angelo Dino De Carli, 42).
Gli interventi del Presidente di Alternativa Giulietto Chiesa e di tutti gli iscritti cercheranno di dare una panoramica della crisi mondiale che nei prossimi anni tutti i ceti subalterni saranno costretti a soffrire sulla propria pelle a causa delle scellerate scelte economiche e politiche della Bce, della Banca Mondiale, del Fondo Monetario Internazionale e di tutti i governi nazionali succubi.
Contemporaneamente, Alternativa durante la sua seconda Assemblea Nazionale, darà il resoconto di un anno di attività politica svolta e le prospettive future del nostro laboratorio politico-culturale. In quest‘anno di lavoro politico, dall'assemblea di Genova di fine ottobre 2010, Alternativa si è impegnata nel difficile lavoro di aggregatore di movimenti. Ha dialogato e costruito iniziative politiche sia con movimenti in difesa dei territori, che con liste di cittadinanza e Comitati nazionali ed è parte integrante e fondamentale del Comitato No Debito impegnandosi a ridare al popolo italiano sovranità politica ed economica.

Alternativa invita tutti i media, locali e nazionali, a partecipare a questo importante evento.