Comunicato stampa del 04/02/2006

04/feb/2006 02.08.44 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Le ultime notizie di

Cari amici di Korazym.org,

come ogni settimana torniamo ad aggiornarvi sulle ultime novità del nostro quotidiano on line, ricordandovi che su www.korazym.org potrete trovare molti altri articoli, approfondimenti e curiosità.


IL PAPA IN POLONIA. IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO IN ANTEPRIMA


Un pellegrinaggio nei luoghi simbolo della vita di Giovanni Paolo II, ma anche alcuni momenti significativi dedicati all’ecumenismo, ai giovani e al ricordo della Shoah. È questo lo spirito della visita di Benedetto XVI in Polonia, che si svolgerà dal 25 al 28 maggio sul tema "Siate saldi nella fede". Korazym.org, sulla base di fonti ecclesiali, statali e giornalistiche polacche è in grado di anticipare i dettagli del programma, che sarà diffuso nelle prossime settimane dalle autorità della Polonia e della Santa Sede. In quattro giorni, Benedetto XVI visiterà Varsavia, il santuario mariano di Jasna Góra, Cracovia, Wadowice - città natale di Giovanni Paolo II - e il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Inoltre è prevista una breve visita al santuario mariano di Kalwaria Zebrzydowska.
Clicca qui per saperne di più…


A TU PER TU CON IL PRESIDENTE DELLA POLONIA

“Il mio rapporto con la fede”: il presidente della Polonia su Vatican Service News e Korazym.org
In occasione della sua recente visita in Vaticano, il nuovo presidente della Repubblica polacca, Lech Kaczynski, ha concesso un’intervista all’agenzia televisiva Vatican Service News e al quotidiano on line www.korazym.org. Un colloquio che ha messo da parte per una volta la politica, virando sui temi della spiritualità. “Prego tutti i giorni - ha raccontato Kaczynski - e devo dire che non ho sentito mai la forza della preghiera come prima di diventare presidente”. Una fede vissuta in politica come in privato, “una specifica scelta di vita”. “Credo tanto anche per un semplice motivo logico - continua - e cioè che il DNA dell’uomo sia stato creato da una intelligenza superiore e non dal nulla. La fede è una scelta che aiuta a vivere nella quotidianità. Ognuno di noi ha la possibilità di riceverla, perché è una grande grazia". Quanto alla figura di Giovanni Paolo II, il presidente ha le idee chiare: “Non ho nessun dubbio su dove oggi sia. Sono certo che tra poco sarà proclamato santo”.


GIOVANI E CHIESA

La GMG, la Chiesa e i media in Germania. Un bilancio cinque mesi dopo
L’elezione di Benedetto XVI e la sua presenza a Colonia non hanno lasciato nessun segno sul grado di percezione della Chiesa da parte dei media tedeschi. I risultati di un'inchiesta condotta dall’Istituto "Media Tenor" di Bonn.

E la collina della GMG diventa un memoriale

Ricordate il grande palco papale della Giornata mondiale della gioventù di Colonia? Era costruito su una collina artificiale, che per essere spianata richiede una spesa elevata. Ecco così l'idea di lasciare tutto, a testimonianza dell'evento.

Stati Uniti: un carico di giovani pro-life alla Marcia per la vita
Annuale corteo a Washington per invocare il rispetto di ogni uomo dal concepimento alla morte naturale. Nell’anno dei cruciali cambiamenti in seno alla Corte Suprema, 150mila persone in piazza. E così tanti giovani da sorprendere tutti.


L’ATTIVITA’ DEL PAPA


Cari lettori e lettrici... Il papa scrive a Famiglia Cristiana
Mossa a sorpresa di Benedetto XVI che ha deciso di accompagnare la pubblicazione della sua Enciclica con una lettera per i lettori del famoso settimanale paolino. Il direttore: all'inizio non ci credevo.


Il Messaggio del papa  per la Quaresima: cristiani, promuovete l'amore e lo sviluppo
La Libreria Editrice Vaticana pubblica il messaggio del papa per la Quaresima 2006. "Gesù, vedendo le folle, ne sentì compassione": questo il brano scelto da Benedetto XVI per invitare i cristiani di tutto il mondo a sperimentare la carità.
Il testo integrale


A giugno mega-raduno del papa con i movimenti ecclesiali
Sarà il primo - e forse l'unico - mega-raduno con Papa Ratzinger a san Pietro per il 2006. Benedetto XVI incontrerà tutti i movimenti ecclesiali sparsi nel mondo, il sabato di Pentecoste, 3 giugno. Sono attesi oltre 300mila fedeli.


Don Puglisi santo subito. La richiesta dell’arcivescovo di Palermo al papa
Il cardinale Salvatore De Giorgi è stato ricevuto in udienza da Benedetto XVI. Durante l’incontro, si è parlato anche del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia e del suo processo di beatificazione al vaglio della Santa Sede dal 2001.


LE ALTRE NOTIZIE


L'Opus Dei attacca il film 'Codice da Vinci': travisa la vita di Gesù

L'Opus De  torna ad attaccare il "Codice Da Vinci". "La fiction segue le sue regole e non bisogna prenderla troppo sul serio - dice il portavoce Carroggio - però non piace affatto il fatto che il libro travisi con leggerezza la vita di Gesù".

Alito alla Corte Suprema: gli Stati Uniti cambiano faccia
Confermato dal Senato il giudice scelto da Bush. Nel massimo organo giudiziario USA si profilano nuove maggioranze. E su aborto e immigrazione, poteri presidenziali e diritti civili, la svolta conservatrice potrebbe diventare realtà.


Un processo stravagante a Viterbo. Il folclore deve pur avere un limite ...
Cristo è esistito? La parola al giudice ... Dopo l’udienza di venerdì 27 gennaio, il Gip deve decidere se è il caso di procedere, cosa ritenuta improbabile. Ma può un giudice decidere se Cristo è veramente esistito?


Giorgio Abram, un francescano in prima linea contro lebbra e miseria in Ghana
Più che raccontare storie di guarigioni, gli preme di raccontare che pur lentamente e nel rispetto della "religiosità" di quelle popolazioni, egli stia riuscendo a persuadere, che lebbra e ulcera del Buruli non sono condanne soprannaturali.

Più Carceri o più … Giustizia e Solidarietà?
Ogni volta che esplode qualche caso clamoroso riguardante qualche reato commesso contro la proprietà, ma soprattutto contro le persone, l’opinione pubblica si domanda riguardo alla certezza della pena. La risposta vera e giusta al bisogno di sicurezza?


Torino 2006: niente blog, siamo giapponesi
Il Comitato Olimpico Nipponico ha vietato ai suoi atleti di aggiornare i propri blog personali durante le gare delle prossime olimpiadi. Motivo: la Carta Olimpica limita l’attività giornalistica degli atleti. E fioccano le perplessità.

Il ritorno di Ligabue. Il tour 2006 è “Nome e cognome”
In prevendita i biglietti degli spettacoli dal vivo di Luciano Ligabue. Ventisei appuntamenti in clubs, palazzetti e stadi, da Milano a Pescara, da Roma a Sassari.

Ecco l'edizione Panariello 2006 del Festival di Sanremo
Sarà un Sanremo 'ironico' ma che non scherzerà sulla musica. Si preannuncia cos' ledizione targata Panariello della kermesse più famosa - e discussa - della musica italiana. Ecco come si presenterà l'edizione 2006....

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org



Per aiutare

a crescere

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.


Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


I partner di
 



L’incoraggiamento del papa per Vatican Service News, partner giovane di Korazym.org

Nella puntata 45, le immagini dell’incontro con il Santo Padre di padre Jarek Cielecki,
l’intervista esclusiva con il presidente polacco e la sua visita al papa,
la presentazione di Korazym.org e la prima puntata di "Sulle tracce di San Benedetto".



Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!
 

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl