Candelora - Celebrazione di Imbolc - Milano - sabato 4 febbraio

Celebrazione Imbolc 2012

Sabato 4 febbraio 2012

Per info: circolodeitrivi@athame.it o 345 8355421

Continuiamo il nostro percorso rituale, in attesa di Trivia la conferenza annuale sulla Wicca, con la festa della Luce. Imbolc segna l'inizio della fine dell'inverno e la luce crescente. I nostri cuori si preparano ad accogliere nuovamente la primavera. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.

La Candelora ci mostra l'opportunità di bruciare tutti i residui dell'anno passato, attraverso questo passaggio di purificazione, la Natura stessa può rigenerarsi come la fenice e tornare giovane come la dea celtica Brigid.

Chi desidera partecipare può anche portare il proprio abito rituale e/o i propri strumenti magici. Non è necessario aver partecipato ad altri rituali, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino, e offerte per l'altare. Verrà comunque richiesto un contributo spese (affitto sala, materiale, ecc.)

Il rituale di Imbolc è aperto a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

*** Il rituale può comprendere momenti di meditazioni e visualizzazioni

*** Per questioni logistiche non sono ammessi ingressi oltre le ore 21.30

Associazione di Promozione Sociale