APPUNTAMENTO A TORINO PER L'ARMONIA E IL PLURALISMO RELIGIOSO

02/feb/2012 10.37.45 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Torino: Pace nelle nostre parole, pensieri e azioni: è con questo spirito che sabato 4 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 in via San Donato59 presso la sede locale dell’Universal Pace Federation (UPF), i rappresentanti di diverse realtà religiose, ma non solo, si incontreranno per celebrare la Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa indetta dalle Nazioni Unite la prima settimana di febbraio di ogni anno.

Nel 2011 il primo incontro dal quale era nato il Forum per l’Armonia Interreligiosa: un forum aperto capace di realizzare da subito varie iniziative di solidarietà internazionale e locale.

Ed è proprio attraverso parole, pensieri e azioni che, partendo da questo secondo appuntamento,  si vuole fare della Settimana Mondiale un evento che continua nell’intero arco dell’anno attraverso specifiche attività di collaborazione interreligiosa, segno tangibile di una vera armonia che va sempre tutelata,  mantenuta viva ed accresciuta.

L’evento di sabato �“ aperto a tutti -  prevede  momenti di preghiera, dialogo e pianificazione di future iniziative nel segno del pluralismo e vedrà la partecipazione sia di ministri di culto e referenti delle religioni (Unificazione, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Chiesa di Scientology, Cattolicesimo, Islam, delle fedi orientali etc.) sia del pensiero laico.