Corso di canto

L'Associazione Culturale OASI presenta Io canto!

Persone Renata Chiappino Formatrice, Afro
Luoghi Torino
Organizzazioni Associazione Culturale OASI
Argomenti canto, musica

02/feb/2012 13.29.31 OASI Spettacoli e Corsi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 



L'Associazione Culturale OASI presenta
Io canto!
Corso base di tecnica vocale

Renata Chiappino
30 ore, 15 lezioni di 2 ore
Martedì - 18h15/20h15. Dal 14 Febbraio 2012


VEDI LA SCHEDA DEL CORSO


Io canto! è una proposta di Oasi rivolta a tutti coloro che desiderano apprendere una tecnica vocale di base (o necessitano di rinfrescarla) ed imparare quindi a controllare e gestire la propria voce nel canto.
Ovvero, per semplici appassionati, per chi canta in un coro o in un gruppo di qualunque genere, per musicisti e attori, amatoriali o professionisti, che vogliono completare la loro formazione, per chi ha studiato canto a scuola e vuole proseguire, per chi vuole preparare concorsi ed audizioni.
Il corso non mira dunque a creare dei professionisti, ma a far sì che chi vi partecipi si diverta, imparando, oltre che una tecnica, ad eseguire ben presto i propri brani preferiti.
Ancorché utile e preferibile, non è necessario saper leggere la musica.

Renata Chiappino
Formatrice professionista in ambito vocale ed espressivo, insegnante di canto moderno e vocalist free-improvvisation style con esperienza decennale come solista pop, rock, dance e blues.
Tra laboratori di ascolto e vocalità per bambini, corsi di canto per ragazzi e adulti, formazione in gruppi d’espressività vocale, musicoterapia in progetti preventivi e riabilitativi di disabilità psico-fisica, Renata opera in realtà diverse per ambito, pubblico e finalità.
Lo spaziare dallo studio tecnico del canto all’espressività vocale, passando attraverso la Musicoterapia ed esperienze come Yoga, Reiki, Training Autogeno e Danza Afro, le ha permesso di ampliare con naturale versatilità le possibilità di approccio e di avvicinamento alla vocalità.
In ambito performativo ha collaborato con numerose cover band e professionisti di varietà stilistico-musicale per poi avvicinarsi, con particolare attenzione e passione, alla libera improvvisazione vocale.
La fruibilità di questo approccio alla voce le ha permesso di ampliare ed evolvere il suo insegnamento, trasformando così le lezioni di tecnica vocale e canto moderno in incontri e laboratori di vocalità e canto il più possibile accessibili a tutti.
Ampia ed importante la sua esperienza come vocalist free-improvvisation in varie collaborazioni live e discografiche.

Il corso si terrà con un minimo di 6 ed un massimo di 9 iscritti
presso TOPOS, in Via Pinelli 23 a Torino (zona P.za Statuto)
VEDI DOVE

L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal '96 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche;
in particolare, corsi legati alla comunicazione (dizione, lettura ad alta voce, uso della voce, public speaking, comunicazione efficace), stage e laboratori teatrali e di canto.

Per informazioni dettagliate su contenuti, quote di partecipazione e modalità di iscrizione:
OASI - 011/6699594, oasi@oasitopos.eu, www.oasitopos.eu, Facebook Oasi&Topos!
.

TOPOS
è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Le attività di OASI presso TOPOS sono rivolte ai Soci. Associarsi a Oasi è
gratuito.


Con il Patrocinio della Città di Torino

NOTA: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003.
 





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl