ANCHE ALLIEVI DELLA SCUOLA EBRAICA AL MICS- MUSEO DEL CINEMA DI ROMA

Il 7 e il 10 febbraio, due classi della SCUOLA MEDIA ^A.SACERDOTI^ DELLA COMUNITA' EBRAICA DI ROMA, assieme ai loro insegnati, hanno visitato il M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA:

10/feb/2006 10.14.56 ITALCULTURA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA M.I.C.S. ^mics@email.it^ tel 063700266 ( Paganelli )

________________________________________________________________

ANCHE GLI
ALLIEVI DELLA SCUOLA MEDIA DELLA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA
VISITANO IL M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA
*****************************************************

Il 7 e il 10 febbraio , due classi della SCUOLA MEDIA ^A.SACERDOTI^ DELLA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA , assieme ai loro insegnati, hanno visitato il M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE’ PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA:
In occasione il direttore e fondatore del M.I.C.S. , lo storico e filosofo JOSE’ PANTIERI, ha voluto fare un saluto particolare , per ricordare anche una ricerca di carattere storico-critico effettuata nel 1997 da un gruppo di lavoro da lui diretto sul tema ^ CINEMA ED EBREI/EBRAISMO IN ITALIA^ che sarà riproposta, in una nuova edizione prossimamente.
Pantieri ha ricordato brevemente l’apporto, nel cinema, di numerosi artisti da Charlie Chaplin a Billy Wilder, e prima della visita guidata al grande museo è stato proiettato un brano di un film interpretato dai Fratelli Marx, celebri artisti comici ebraici.
^ LA NOSTRA GRANDE REALTA’ CULTURALE E SOCIALE - HA DETTO PANTIERI - DEVE OTTENERE URGENTI AIUTI PUBBLICI PERCHE’ NON POSSIAMO , DOPO ANNI DI LAVORO E DI SACRIFICI, CONTINUARE LA NOSTRA OPERA IN QUESTE CONDIZIONI. INVITIAMO LE FORZE POLITICHE, RELIGIOSE, CULTURALI E SOCIALI A PRENDERE UNA POSIZIONE PRECISA E URGENTE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ^
Proseguono intanto le conferenze, le proiezioni, le visite guidate all’interno del grande Museo ed anche all’esterno, nella ^Roma cinematografica^ con un vasto e interessante programma . Prossimamente, per il centenario di Billy Wilder, dal 7 al 18 marzo, ci sarà una rassegna dei sui film migliori, poi un ciclo di film organizzato in collaborazione con il C.E.C.S- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI , sulla figura paterna nel cinema e un ciclo sulla ^famiglia nel cinema^ mentre è in corso la rassegna di film, in lingua originale dedicata al cinema ^multietnico^ nella Roma ^poliglotta^…
***********************************************************************

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------