IMPORTANTE E STORICA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SUL CROCIFISSO -

16/feb/2006 04.59.41 ITALCULTURA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - ROMA 15-2-2006
TRASMESSO DAL C.E.C.S. ^cecs@ciaoweb.it^ (Uff. Stampa Paganelli )
________________________________________________________

UN MOMENTO STORICO IMPORTANTE:
LODEVOLE DECISIONE DEL CONSIGLIO DI STATO ITALIANO A FAVORE DEL CROCIFISSO E INVITO ALLA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DA PARTE DEL

* C.E.C.S- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
E DEL
* CO.I.F.- COMITATO ITALIA- FINALDIA/ ITALIA.-SUOMI TOIMIKUNTA

****************************************************************************

LA RECENTE SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO ITALIANO CHE HA RESPINTO IL RICORSO DI UNA CITTADINA FINLANDESE CHE CHIEDEVA CHE IL CROCIFISSO FOSSE TOLTO DALL’AULA DELLA SCUOLA DEL FIGLIO , PERCHE’, ALTRE AL SUO SIGNIFICATO RELIGIOSO E’ PER I GIUDICI ITALIANI, ^UN SIMBOLO DI VALORI DI TOLLERANZA E DI SOLIDARIETA’ CHE EMERGONO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA E PERTANTO SVOLGE UNA FUNZIONE EDUCATIVA^ E’ SIGNIFICATIVA E IMPORTANTE.

Il C.E.C.S.- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI E IL CO.I.F. - COMITATO ITALIA-FINLANDIA/ITALIA-SUOMI TOIMIKUNTA ,LODANO QUESTA IMPORTANTE E SIGNIFICATIVA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO ITALIANO ED ESORTANO ALLA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE AL FINE DI OTTENERE, OVUNQUE , SIMILI DECISIONI.
IN QUESTO PARTICOLARE E DIFFICILE MOMENTO DOVE : DA UN LATO SI MOBILITANO I CREDENTI DI FEDE MUSSULMANA PER PROTESTARE CONTRO VIGNETTE ^SATIRICHE^ ; ALTRI INSULTANO LA FIGURA DI GESU’ CRISTO , ALTRI BESTEMMIANO ,DENIGRANO E SI SCATENANO , IN OGNI MODO, CON ISTERISMI , FANATISMI , CON TUTTI I MEZZI , COME DEGLI INDEMONIATI ,
CHI CREDE NEI VALORI , NEL RISPETTO RECIPROCO, NELL’IMPEGNO SOCIALE E VUOLE CONTRIBUIRE REALMENTE ALLA QUALITA’ DELLA VITA ,
NON PUO E NON DEVE RIMANERE INERTE E DEVE DIFENDERE E SOSTENERE CORRETTAMENTE E COSTANTEMENTE I VALORI PRIMARI .

*****************

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------