Newsletter di Korazym N. 2006/11

16/feb/2006 10.35.53 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Le ultime notizie di

Cari amici di Korazym.org,

puntuali come ogni settimana, torniamo a scrivervi per aggiornarvi sulle ultime novità del nostro quotidiano non profit on line, che da domenica 12 febbraio si presenta ai lettori con una nuova veste. Vi ricordiamo che nella newsletter è presente soltanto una selezione degli articoli pubblicati nel corso della settimana.

LA RIFORMA DELLA CURIA ROMANA

Mons. Fitzgerald nunzio in Egitto. Inizia la riforma di Curia di Benedetto XVI
Il presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso trasferito al Cairo. Secondo illazioni, la rimozione è legata agli "stili di vita" del prelato; in realtà il suo trasferimento rientra in una precisa scelta di governo del papa.

LA SPIRITUALITÀ DEI GIOVANI ALLE OLIMPIADI

Adorazioni olimpiche, un incontro cuore a cuore
Entra nel vivo "Cuore a cuore", l'iniziativa promossa dai giovani della diocesi di Torino per le Olimpiadi. Sono già migliaia le persone incontrate, che nelle chiese del centro hanno vissuto momenti di preghiera davanti all'Eucaristia.

Cuore a cuore. Le altre Olimpiadi
Non solo sport e atleti ai Giochi olimpici invernali di Torino, al via da stasera. I giovani della diocesi incontrano i loro coetanei per invitarli a vivere l'esperienza dell'adorazione eucaristica. Le chiese aprono le porte ...

LE ALTRE NOTIZIE

La collina del papa della GMG come "luogo di silenzio e incontro". L'annuncio ufficiale
La collina del papa sul Marienfeld sarà conservata, ha comunicato il governo della Renania Settentrionale-Vestfalia dopo colloqui con le parti interessate. L’onere per la preservazione a lungo termine sarà a carico di regione e arcidiocesi di Colonia.

Naomi e Malkovich girano spot per Pirelli. Der Spiegel: ha il via libera della Santa Sede
Naomi Campbell è il diavolo, John Malkovich, il prete. Sono i principali interpreti della nuova campagna pubblicitaria targata Pirelli. Lo spot "The Call" gioca sull’eterna lotta tra bene e male. Diretto da Antoine Fuqua, sarà on line dal 23 marzo.

Giovani universitari. È tempo di orientamento
Al via le “Giornate di Orientamento universitario 2006”, l’iniziativa organizzata dall’Ufficio di Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma per aiutare i ragazzi in una delle scelte più importanti della vita.

Caltanissetta, un musical per GPII
"Casa Wojtyla" , l'Ufficio di Pastorale Giovanile e l'Azione Cattolica di Caltanissetta hanno realizzato un Musical, con i giovani della Diocesi, che è in fase di registrazione. Un lavoro che sta entusiasmando tutti.

Un mese dedicato all’amore, nel nome di San Valentino
Al via nella diocesi di Terni il programma di eventi in onore del santo, patrono degli innamorati. Celebrazioni, concerti, conferenze e iniziative culturali. La Chiesa italiana vive la seconda tappa di avvicinamento al Convegno nazionale di Verona.

Giustizia, fede e unità. In Brasile, il dialogo tra le Chiese
A Porto Alegre in Brasile, la nona assemblea del Consiglio Ecumenico della Chiese. Al centro dei lavori, la preghiera e il cammino verso l'unità, ma anche riunioni e incontri sulle sfide legate all'attualità.

Giampaolo e la malattia di Benedetta. "Oserei dire: mi ha convertito"
"Forse esteriormente non se ne accorge nessuno e più o meno sono lo stesso di prima. Non sono un ingenuo e so perfettamente qual è la condizione di mia figlia. Il dolore che provo è costante, come il rumore di fondo del mare in inverno".

E la chiesa scende in campo: ci sono gli europei di calcio per preti
Partiti in Croazia i campionati continentali per squadre composte da soli sacerdoti: formazione di casa favorita, c’è anche l’Italia. Nel nostro paese intanto attesa sulla neve con l'evento “Il Signore s(c)ia con voi”. Quando i preti fanno gli atleti.

Come ti costruisco una chiesa. A Roma, master per architetti e ingegneri
Le chiese del prossimo futuro saranno "più sobrie ed economiche" a causa "dei budget limitati" e "più piccole e funzionali" per "corrispondere sempre di più alle attuali esigenze delle comunità cristiane". Un corso per addetti ai lavori ...

In Sudan dei bisogni a cui rispondere (1): paura per diarrea e colera
Il Sudan meridionale ancora alla ribalta: decine di morti per una epidemia di diarrea, e il rischio colera è all'orizzonte. Gli interventi immediati, il quadro della situazione, l'impegno dell'Unicef. E un SMS per garantire una diffusa vaccinazione.

Musei Vaticani: 500 anni di meraviglie, a partire dal Laocoonte
Il polo espositivo più affollato d’Italia raggiunge il mezzo millennio di vita. Dall’idea di papa Giulio II fino ai 3milioni e mezzo di turisti che oggi lo visitano ogni anno. Il compleanno sarà celebrato con un ciclo d’iniziative volute dalla Santa Sede.

Roberto Benigni, come ti decanto il Cantico dei Cantici
Appuntamento da non perdere L’attore italiano interpreta il più importante canto biblico dedicato all’amore. E le celebrazioni per San Valentino si trasformano in evento.

Linguaggio e linguaggi del pellegrinaggio: dalla lectio all’actio
Chiusosi il XIV Convegno Nazionale dell’Opera romana pellegrinaggi, gli operatori pastorali possono ripartire con rinnovato slancio dalle sollecitazioni offerte dalle relazioni e dall’interrogativo centrale della tre giorni di confronto ...

Gatti pigri e fuori forma? Attenzione il rischio è la galera.
Il vostro animale domestico è sovrappeso o depresso? Attenzione! Correte ai ripari o potreste ritrovarvi a scontare qualche mese di carcere. E non si tratta di uno scherzo. La notizia arriva dal Regno Unito ...

Cultura/ Una mostra alla scoperta dei colori del sacro
Un percorso nel mondo dell’illustrazione per l’infanzia è la proposta della mostra -giunta ormai alla terza edizione - che ha per titolo “I colori del sacro”, promossa dal “Messaggero di Sant’Antonio”.

Lascia il fumo al capolinea!
Il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha organizzato una campagna per sensibilizzare i bambini sui pericoli della dipendenza da fumo con il sostegno economico della Philip Morris Italia.

Una casa per i bambini. Un sostegno al progetto di padre Kizito
Basta un SMS solidale per aiutare il missionario comboniano Kizito Sesana a costruire una casa famiglia per bambini di strada in Kenya. La campagna "Piccolo Fratello", promossa dalla fondazione Mediolanum.

Cattolici indonesiani condannati a morte. Nessuna pietà
Pena di morte: niente cancellazione della sentenza per i tre cattolici indonesiani, accusati di aver fomentato l'odio etnico nell'isola di Poso, nell'anno 2000. Respinti gli appelli della Chiesa e delle associazioni per i diritti umani.

I NOSTRI EDITORIALI

Un nuovo Korazym.org per parlare a tutti
Il nostro sito cambia volto e si presenta ai lettori come “quotidiano non profit on line”. Un modo per parlare a tutti, senza perdere di vista il nostro pubblico di giovani, evitando però steccati e derive giovanilistiche. Una questione di stile …

Sparla-tu-che-poi-sparlo-io. La difficoltà di far politica …
Nelle realtà di gruppo - succede anche nella nostra redazione - ci si confronta evitando provocazioni e assoli personali fuori luogo. La campagna elettorale ci presenta invece grande abbondanza di solisti. E le conseguenze sono quelle che sono …

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org



Per aiutare

a crescere

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.


Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


I partner di
 


Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!
 

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl