AISM News - Convegno FERPI - AISM a BIT 2012

2012_bit_itMilano, Venerdì 17 Febbraio 2012 ore 14.30

BIT Borsa Internazionale del Turismo
Centro Congressi Fiera di Milano - Sala Sagittarius

Il Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale AISM, coordinato da Massimo Giordani, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo BIT (Rho Fiera di Milano 16-19 Febbraio) presenterà in collaborazione con FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana il Convegno

COSTRUIRE, COMUNICARE e VENDERE L'ESPERIENZA TURISTICA
Professionisti e operatori a confronto per il successo delle destinazioni

Il mercato è cambiato: siamo nell'economia dell'esperienza.

Come si fa oggi a rispondere ad una domanda turistica sempre più diversificata e alla ricerca di esperienze positive, autentiche e coinvolgenti? E quali sono le chiavi di successo nella costruzione, comunicazione e vendita dell'esperienza turistica?

Ragionare in termini di esperienza significa passare definitivamente dal prodotto turistico, quale semplice somma di risorse e servizi, ad un vero e proprio sistema integrato di offerta turistica che sia in grado di ascoltare le esigenze dei turisti, accordarsi su scelte strategiche condivise, proporre soluzioni innovative e personalizzate, valorizzare l'identità dei territori, gestire la complessa rete di relazioni interne al sistema e con il mercato.

Le professioni del marketing e delle relazioni pubbliche si incontrano per confrontarsi con gli operatori turistici pubblici e privati sulle opportunità e sulle criticità del mercato turistico attuale.

Programma-Invito (.PDF)

AISM
Associazione Italiana Marketing

Marketing e valorizzazione territoriale - Scenari e Opportunità