Newsletter di Korazym N. 2006/12

19/feb/2006 02.32.45 Korazym.org Contatta l'autore

Settegiorni, il meglio della settimana di

La riforma della Curia, i 500 anni dei Musei vaticani, la spiritualità dei giovani nelle diocesi. Tutto quello che vi siete persi su Korazym.org dal 12 al 19 febbraio. Una selezione degli articoli pubblicati negli ultimi giorni.

Prima settimana di nuova grafica per Korazym.org, impegnato come sempre a documentare la vita della Chiesa, il mondo dei giovani credenti e del non profit. Sul versante Vaticano, si cominciano a delineare gli orientamenti del papa sulla riforma della Curia romana. Mercoledì 15, mons. Michael Fitzgerald, presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso è stato nominato nunzio apostolico in Egitto: un trasferimento che rientra in una precisa scelta di governo del papa. Intanto, sempre tra le mura leonine, è stato presentato il programma di eventi per i 500 anni dei musei vaticani, il polo espositivo più affollato d’Italia, voluto da papa Giulio II.

Risalendo lo stivale, Korazym.org ha fatto tappa a Torino, dove le Olimpiadi invernali si sono arricchite anche di significati spirituali, con le adorazioni eucaristiche animate dai giovani della diocesi, a pochi passi dai luoghi di spettacoli ed eventi. Nelle altre città, invece, si segnalano i progetti di orientamento universitario a Roma, la peregrinatio della Croce dei giovani a Ferrara e il musical dedicato a Giovanni Paolo II, realizzato dai giovani di Caltanissetta.

Ai ragazzi sono dedicati anche i progetti della diocesi di Colonia e del governo della Renania che a pochi mesi dalla Giornata mondiale della gioventù si stanno interrogando su cosa fare della collina usata dal papa per le celebrazioni finali. Una volta deciso di trasformare l'area in un "luogo di silenzio e incontro", la collina comincia lentamente a prendere forma.

Il nostro quotidiano ha poi spaziato in più direzioni, dal nuovo spot Pirelli con Naomi Campbell e John Malkovich nei panni del diavolo e di un prete al programma degli eventi valentiniani a Terni, con la presenza tra gli altri di Roberto Benigni; dalla nona assemblea del Consiglio Ecumenico delle Chiese a Porto Alegre agli europei di calcio per preti.

Il tutto, senza dimenticare la solidarietà con la campagna dell'Unicef per i bambini del Sudan e il progetto "Piccolo Fratello" per finanziare una casa famiglia in Kenya, gestita dal missionario comboniano padre Kizito Sesana. E per chi ama le opinioni, segnaliamo i nostri editoriali: Sparla-tu-che-poi-sparlo-io. La difficoltà di far politica e Chiesa e comunicazione. I segreti violati: fu vero scandalo?

Non ci resta che augurare una buona lettura ...

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org

Per aiutare

a crescere

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

I partner di

Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza bisettimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

• Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda