Il potere degli elementi - ROMA

21/feb/2012 13.48.53 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Circolo dei Trivi e l'Associazione Antica Quercia
sono lieti di presentare:

Il Potere degli Elementi
Seminario esperienziale sulla magia naturale

a cura di Ossian e Cronos

sabato 3 marzo 2012 e domenica 4 marzo 2012

presso:
Associazione Culturale Vradia
Libreria Esoterica Caffetteria
Via Bellegra, 34 - 00171 Roma

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
circolodeitrivi@athame.it - info@anticaquercia.com
015 22246 - 345 8355421

Fin dai primordi della tradizione magica occidentale il mondo stato diviso nei quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Ciascuna di queste forze primordiali ha contribuito alla creazione del cosmo in cui viviamo e oggi la natura che ci circonda ne ancora l'espressione pi autentica che incarna queste forze con cui possiamo entrare in contatto facendole vibrare dentro di noi. Il contatto gli elementi (e con gli elementali) quindi essenziale in tutte le pratiche che contemplano un lavoro con le energie cosmiche per ottenere potere, magia, equilibrio, saggezza, ispirazione, guarigione spirituale. Per questo il lavoro con gli elementi un momento essenziale nella pratica di molte discipline esoteriche di ieri e di oggi, come altrettanto fondamentale nel neo Druidismo e nella moderna stregoneria pagana, la Wicca.

Avremo modo di entrare in contatto con queste forze seguendo diverse tecniche e diversi approcci che ci permetteranno di sperimentare la magia di ciascun elemento e di scoprire i doni che ci pu fare riportandoci in equilibro. In questo seminario unico nel suo genere avremo modo di accostare l'approccio druidico e sciamanico a quello wiccan ed esoterico. Avremo modo di fare insieme "magia" nel senso pi alto del termine quello di creare comunione e fratellanza tra noi e il cosmo. La magia infatti un complesso di tecniche intese a farci entrare pi profondamente in noi stessi per conoscerci e capirci pi completamente e per poter esprimere l'Io interiore nelle attivit di ogni giorno. Quando ciascuno di noi avr raggiunto un' intima comprensione di s, potremo sperare di attuare una vasta accettazione, una pace, una fratellanza universale. Questi fini sono la ragione d'essere della magia e il lavoro con gli elementi un passo di questo cammino.

Ossian, Presidente dell'Associazione culturale Antica Quercia , scrive e pubblica la rivista "Vento tra le fronde" che si occupa di cultura e spiritualit celtica, ideatore del primo convegno nazionale sulla Wicca e paganesimo e' direttore artistico della Festa di Beltane organizzata dall'Anticaquercia. Da anni si occupa di Druidismo moderno e nel 2008 fonda il Cerchio Druidico Italiano. Studente di sciamanismo presso la FFSS, segue la via della tradizione celtica.

Cronos, counselor di orientamento esoterico. Presidente dell’Associazione Circolo dei Trivi e direttore della rivista di Wicca e Paganesimo “Athame”. Ha pubblicato “La psicologia esoterica” per Xenia, “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” e “La visione del Sabba – I rituali nella Wicca” per Aradia Edizioni,. Ha curato il testo “L’essenza del neopaganesimo” e “I Principi della Wicca”. E’ iniziato alla Wicca di tradizione gardneriana/alexandriana ed un esoterista esperto nell’uso dei simboli della tradizione esoterica occidentale.

Programma indicativo

I giorno

Ore 13.30 – ACCREDITAMENTO E BENVENUTO
Ore 14.00 – INTRODUZIONE

_ Animali guardiani della tradizione druidica
_ Spiriti elementali e Torri di Guardia

Ore 15 – ACQUA
_ L’acqua e la visione
_ Incontro con gli elementali dell’Acqua: visualizzazione guidata
_ Rito di guarigione celtico

Ore 18.30 – CENA

Ore 20.30 – TERRA
_ La dimensione sciamanica
_ Connessione sciamanica con gli archetipi e gli spiriti della natura.
_ Meditazione con i tamburi

(fine prevista ore 23.00)

II giorno
ORE 9.30 – ARIA