STEFANO BORLETTI: "GLI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO MERITANO ATTENZIONE - Il candidato alle Elezioni Politiche 2006 incontrerà Silvio Berlusconi

22/feb/2006 07.03.27 redazione Contatta l'autore

STEFANO BORLETTI: “GLI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO MERITANO ATTENZIONE”

Il candidato alle Politiche 2006 incontrerà Silvio Berlusconi

Lugano 22 febbraio 2005 - Stefano Borletti, Presidente di Citedeu - Circolo Italiani all'Estero d'Europa -, associazione che si propone di tutelare e difendere i diritti degli italiani residenti all’estero, e futuro candidato alle elezioni politiche 2006 nella ripartizione Europa 1, ha lanciato oggi nel corso di un incontro pubblico un appello agli “italiani d’Italia” affinché ricordino che la competizione elettorale comprende anche i quasi 4 milioni di cittadini residenti all’estero.

“Gli elettori residenti all’estero - ha dichiarato Borletti - rappresentano circa l’8% del totale dell’elettorato, di questi circa la metà sono gli italiani d’Europa; Tale percentuale mostra che il tema del voto all’estero merita attenzione e rispetto”. “Per tale finalità - ha continuato Borletti ho chiesto un incontro al Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi per invitarlo a illustrare al più presto i punti dedicati al tema degli italiani residenti all’estero previsti nel  programma del suo schieramento”.