TERRA DI LIBERTA’: ISTRUZIONE CONTRO LA CRI SI E DEGRADO SOCIALE

27/feb/2012 15.46.13 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Torino: Ogni anno in Italia 240 mila studenti tra i 15 e i 18 anni abbandonano prematuramente i banchi di scuola; l’alcol è sempre più diffuso tra i giovanissimi mentre un terzo degli adolescenti fa uso di hashish o marijuana.  L’11% assume droghe pesanti mentre il 9,2 usa pasticche di vario genere. Oltre 63.000 bambini italiani prendono regolarmente psicofarmaci, alcuni dei quali possono indurre al suicidio o alla tossicodipendenza. In vari paesi europei, come la Spagna, le persone che adottano orfani possono guadagnare 2.500 euro al mese se sottopongono il figlio adottivo a test di somministrazione per l’introduzione nel mercato di nuove sostanze chimiche.

E’ un quadro sconcertante coadiuvato da martellanti campagne mediatiche che promuovono il disagio, la violenza fisica o verbale, le perversioni sessuali, l’infedeltà e la crisi come se fossero prodotti da vendere, come in una vera e propria campagna di marketing.

Vengono spesi miliardi di euro e di dollari per far fronte ad un crescente declino dei valori morali, dell’onestà e del livello medio di istruzione, ma i risultati non sembrano arrivare.

L’Associazione Terra di Libertà onlus, formata da membri della Chiesa di Scientology di Torino, sostiene diversi programmi di utilità sociale, tra i quali la divulgazione de “La Via della Felicità”, una guida al buon senso per una vita migliore scritta dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard. Si tratta di un codice morale, non religioso, la cui caratteristica comprovata è di contribuire concretamente a ripristinare il rispetto per se e per gli altri attraverso la semplice divulgazione ed uso del libricino.

Una ampia distribuzione di questo codice ha contribuito alla drastica riduzione del tasso di criminalità in Colombia e del tasso di omicidi in una città ad altissima tensione sociale come Compton in California.

Terra di Libertà mette a disposizione della cittadinanza copie gratuite del libretto che chiunque può ritirare presso un apposito espositore posizionato in via Bersezio, 7.

Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo a terradiliberta@libero.it oppure chiamando lo 011 056 10 50.