I Presupposti tecnici del Programma Narconon - Seconda Parte

28/feb/2012 12.47.26 comunita-droga.org Contatta l'autore

Narconon Logo
English article on bottom page

Presupposti teorici del programma Narconon
Dottor Fabrizio d'Agostini
(Continua)

Il programma Narconon propone al tossicodipendente di riaffermare il valore del corretto rapporto spirito-corpo.

Il mezzo è esclusivamente l'istruzione e l'educazione. La ragione per la quale nella fase dell'astinenza, quando il corpo attraverso la droga rivendica con ferocia il suo primato, non si assumano prodotti chimici di sorta, ma solo vitamine e minerali, è per riaffermare e far riaffermare dal tossicodipendente la natura strumentale del corpo e il primato dello spirito e, soprattutto, la sua responsabilità come essere.

Il motivo per cui nella fase dell'astinenza è sempre presente un operatore di fianco all'ospite che lo assiste e lo aiuta 24 ore su 24 è sicuramente sì, per aiutarlo, ma è anche per riaffermate il valore sociale del modello e unire il suo spirito a quello imprigionato dalla droga del tossicodipendente. E' questa fase, la fase che, per l'operatore, uscito anche lui dal programma Narconon, rappresenta il definitivo allontanamento dalla droga. Come uno specchio alzato davanti a lui, l'operatore oggettiva il modello della droga e il suo inferno e, a quel punto, lo "conosce". Vede tutta la falsità. Per questo gli operatori Narconon sono ben addestrati e affidabili.

Si è qui usato per la prima volta il termine "conoscere" nella sua forma indicativa, perché, superata l'astinenza, eliminati i residui chimici delle droghe è con la "conoscenza" che il programma Narconon si realizza. Astinenza e saune sono assolutamente necessarie per permettere allo spirito di riprendere il controllo del corpo e così rendere possibile una specifica funzione dell'istruzione e dell'educazione. L'istruzione e l'educazione rappresentate nei sei corsi di studio mirati hanno tutte e solo uno scopo, quello di togliere le malcomprensioni, i dati falsi, le contraddizioni presenti nella vita e fornire gli strumenti per "comprendere". Porre, al posto della "finta" micidiale soluzione della droga, tutta basata su non conoscenza e non comprensione, l'esatta conoscenza e l'esatta comprensione.

In caso contrario, se si lascia sopravvivere l'insieme contraddittorio di dati falsi, di paure e l'etica dei bisogni, resta il vuoto nella vita e l'assenza di futuro, vuoto e assenza non certo riempiti dalla televisione o dagli organi d'informazione. In tal caso, rimanere lontani dalla droga può essere difficile e/o casuale.

Se quel vuoto è riempito dalla verità sulla droga, sulla propria identità e sulla possibilità di essere davvero responsabili della propria vita, allora non c'è più posto nella propria vita per la droga. Dunque, istruzione e educazione definitivamente al posto di medicine e prodotti chimici.

Quindi "conoscenza", quella che sola conduce a quella "verità" che precede tutte le menzogne e, in particolare, la menzogna della droga. Per questo il programma Narconon funziona ed è solo la "verità" che rende davvero "liberi".

I graduati del Narconon escono dal programma, uomini.

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO
CHIAMA 02 36589162
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione.
Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: cancella@narcononsudeuropa.org
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

TO UNSUBSCRIBE
cancella@narcononsudeuropa.org

Narconon Suncoast

Narconon Suncoast Rehabilitation Center attended the 33rd U.S. Journal Training Conference as an Alcohol and Drug Rehab Exhibitor providing information about their highly successful recovery program to attendees.

Narconon Suncoast Rehabilitation Centerexecutives and staff attended the 33rd U.S. Journal Training Conference held at the Hilton Clearwater Beach Resort February 13th-16th. As an Alcohol and Drug Rehab Exhibitor, they answered questions and provided information to hundreds of event attendees about their highly successful recovery program.
The U.S. Journal 33rd Annual Training Conference of the Institute of Behavior Health and Addictive Disorders is a premier training event, specializing in mental health and the addictions field. It is where a unique combination of nationally recognized faculty address a wide variety of today's most relevant topics. The result is a highly acclaimed national training event featuring customized training opportunities for developing new treatment strategies and the sharing of research advances for clinicians and counselors.
This year's Training Institute tackled the issues of behavioral health and addictions using an integrated approach which considers the complex emotional, social and spiritual dimensions of each individual. Trauma, mindfulness, neuroscience and therapy, the brain and addiction, spirituality, process addictions, changework, video game addiction and social media, gender specific treatment, cinematherapy, caregiving issues, self-defeating behaviors, ethics, medical errors and other issues were also explored.
"It is always so inspiring to meet other professionals and explore more ways we can work together. I was particularly interested in the follow-up study recently completed by the Journal of Psychosomatic Medicine recently comparing the effective outcome of aerobic exercise to the drug Zoloft (sertraline) for treating depression. Their follow up study looked at these same patients one year later and found that patients in the exercise group had less depressive symptoms than those taking medications," says Tammy Strickling, Executive Director, Narconon Suncoast Rehabilitation Center. "At Suncoast Rehab, we utilize exercise extensively as part of the treatment all of our clients and I can confirm the positive results."
Narconon Suncoast Rehabilitation Center has an outstanding success rate of 76% of graduates achieving recovery from addiction. Suncoast graduates are followed up with regularly and up to 2 years of after-care liaison are still drug-free. The answer to this high rate of success lies with their experienced staff and use of the Narconon program. The Narconon program not only detoxifies the addict's body from drug and alcohol toxins and thereby eliminates cravings, they also train their students on specific life skills courses that address the reasons they sought out drugs or alcohol to begin with. The student leaves Suncoast alcohol or drug-free and with new life skills and knowledge with which to handle life's problems.

About Narconon Suncoast Rehabilitation Center
NarcononSuncoast Rehabilitation Center, located in Spring Hill, Florida, is a private non-profit agency that is licensed by the State of Florida. The Rehab is dedicated to expanding their drug education and prevention efforts so new addicts are not made while daily assisting those in their alcohol drug rehab program to overcome the agony caused by substance abuse so they can again live happy and productive lives without drugs. The Narconon drug rehabilitation and education program was founded in 1966 by William Benitez and uses the drug-free rehabilitation and social education methodology based on research developed by American author and humanitarian L. Ron Hubbard. Narconon is dedicated to eliminating drug abuse and drug addiction through drug prevention, education and rehabilitation. If you or someone you know needs help with an alcohol or drug abuse problem, visit http:// www.suncoastrehabcenter.com.

Copyright © 2012 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.