Trivia 2012 - programma definitivo

Il Circolo dei Trivi presenta: Trivia 2012 VII Convegno Nazionale sulla Wicca e il Neopaganesimo Sabato 24 marzo 2012 Natura Boscaccio presso Lago Boscaccio Centro didattico Ambientale (Strada Provinciale 139, Km 1,5) Gaggiano (MI) http://www.naturaboscaccio.it/ Informazioni e iscrizioni Tel 02.89751488 Cell e fax: 3458355421 email: circolodeitrivi@athame.it (vi consigliamo di iscrivervi per tempo… i posti non sono illimitati!) Alla fine della giornata tutti insieme suggelleremo lo spirito gioioso di questa riunione celebrando con chi lo vorr l'Equinozio di Primavera, Ostara PROGRAMMA DEFINITIVO Sala grande Ore 10.00 - Ingresso Ore 10.15 - Apertura Ore 10.30 - "La Strega e il Crocifisso" a cura di Paolo Portone Ore 11.15 - "La magia della scrittura: dal Neolitico ai giorni nostri" a cura di M. Romeo Pitone e Lady Dora Ore 12.00 - "Divinare e comunicare con gli spiriti degli alberi" a cura di Ossian Ore 13.30 - Pausa Pranzo con mini buffet freddo Ore 14.30 - "L'eredit delle streghe: un retaggio culturale tra tradizione e folklore" a cura di Paolo Portone Ore 16.00 - "I canti sacri" a cura di Laura Marianna Vatta Ore 17.30 - "Difesa Magica - fondamenti: la matrice di potere" a cura di Circle of Sand e Lilithluna Ore 19.30 - Introduzione al Sabba di Primavera (seguir la celebrazione di Ostara all'esterno) Sala II ore 12.00 - "Il Linguaggio della Dea: sacra scrittura del Femminile" a cura di Idril e Morgana ore 14.30 - "I misteri di Afrodite: imparare ad amarsi" a cura di Carmilla ore 16.00 - "Gli incanti delle sirene: mito e magia della tadizione partenopea" a cura di Rossella Di Vaio e Flavia Palermo ore 17.30 - "La magia degli incensi" a cura di Falco Sala III ore 12.00 - "Gli dei del Voodoo e la pratica magica" a cura di Stella Noctis ore 14.30 - "Pop culture magick" a cura di Iacchus ore 16.00 - "I tarocchi: lettura intuitiva degli Arcani Maggiori" a cura di Noviluna ore 17.30 - "La magia di Ecate" a cura di Ethlinn Laboratori in esterno ore 12.00 - "Uso magico della mandragora e delle piante alleate" a cura di Morgana ore 14.30 - "Gli spiriti naturali delle acque: la magia delle emozioni" a cura di Cronos e Nyx ore 20.30 - Celebrazione di Ostara VISITA IL SITO DI ATHAME PER LA DESCRIZIONE DEI LABORATORI Trivia si sposta nella suggestiva cornice naturale del Lago Boscaccio, con un'edizione in mezzo alla natura che tuttavia non rinuncia alla sua presenza nell'area di Milano, la citt che ormai si consolidata come la capitale della Wicca e del neopaganesimo in Italia contando su una delle comunit pi numerose e attive.

Persone Trivia, Stella Noctis, Flavia Palermo, Rossella Di Vaio, Laura Marianna Vatta Ore, Dora Ore, Romeo Pitone, Paolo Portone Ore, Iride, Ossian
Luoghi Lago Boscaccio Centro, Italia, Milano, La Luna, Gaggiano, provincia di Milano
Organizzazioni Pagan Federation International, Cerchio delle Antiche Vie, Anticaquercia, Circolo dei Trivi
Argomenti mitologia, occultismo, religione, letteratura, storia

06/mar/2012 20.13.43 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Il Circolo dei Trivi presenta:

Trivia 2012

VII Convegno Nazionale sulla Wicca e il Neopaganesimo

Sabato 24 marzo 2012

Natura Boscaccio presso Lago Boscaccio
Centro didattico Ambientale
(Strada Provinciale 139, Km 1,5)
Gaggiano (MI)

Informazioni e iscrizioni
Tel 02.89751488
Cell e fax: 3458355421
email: circolodeitrivi@athame.it

(vi consigliamo di iscrivervi per tempo… i posti non sono illimitati!)

celebrando con chi lo vorr l’Equinozio di Primavera, Ostara

PROGRAMMA DEFINITIVO

Sala grande

Ore 10.00 - Ingresso

Ore 10.15 – Apertura

Ore 10.30 – “La Strega e il Crocifisso” a cura di Paolo Portone

Ore 11.15 – “La magia della scrittura: dal Neolitico ai giorni nostri” a cura di M. Romeo Pitone e Lady Dora

Ore 12.00 – “Divinare e comunicare con gli spiriti degli alberi” a cura di Ossian

Ore 13.30 – Pausa Pranzo con mini buffet freddo

Ore 14.30 – "L'eredit delle streghe: un retaggio culturale tra tradizione e folklore" a cura di Paolo Portone

Ore 16.00 – “I canti sacri” a cura di Laura Marianna Vatta

Ore 17.30 – “Difesa Magica - fondamenti: la matrice di potere” a cura di Circle of Sand e Lilithluna

Ore 19.30 – Introduzione al Sabba di Primavera (seguir la celebrazione di Ostara all’esterno)

Sala II

ore 12.00 - “Il Linguaggio della Dea: sacra scrittura del Femminile” a cura di Idril e Morgana

ore 14.30 – “I misteri di Afrodite: imparare ad amarsi” a cura di Carmilla

ore 16.00 – "Gli incanti delle sirene: mito e magia della tadizione partenopea” a cura di Rossella Di Vaio e Flavia Palermo

ore 17.30 – “La magia degli incensi” a cura di Falco

Sala III

ore 12.00 - “Gli dei del Voodoo e la pratica magica” a cura di Stella Noctis

ore 14.30 – “Pop culture magick” a cura di Iacchus

ore 16.00 – “I tarocchi: lettura intuitiva degli Arcani Maggiori" a cura di Noviluna

ore 17.30 – “La magia di Ecate” a cura di Ethlinn

Laboratori in esterno

ore 12.00 – “Uso magico della mandragora e delle piante alleate” a cura di Morgana

ore 14.30 - “Gli spiriti naturali delle acque: la magia delle emozioni” a cura di Cronos e Nyx

ore 20.30 – Celebrazione di Ostara

VISITA IL SITO DI ATHAME PER LA DESCRIZIONE DEI LABORATORI

Trivia si sposta nella suggestiva cornice naturale del Lago Boscaccio, con un’edizione in mezzo alla natura che tuttavia non rinuncia alla sua presenza nell’area di Milano, la citt che ormai si consolidata come la capitale della Wicca e del neopaganesimo in Italia contando su una delle comunit pi numerose e attive.
Trivia il punto di incontro del “sentire” pagano, un evento che vede coinvolti tutti coloro che amano la Wicca, il paganesimo di ieri e di oggi, la sua cultura, i suoi simboli, la sua spiritualit e come sempre dedicheremo ampio spazio a tutti i temi pi importanti legati alla Wicca come cammino spirituale e magico insieme.

Trivia nasce per “fare comunit”, un invito a tutti i wiccan italiani e a tutti i pagani che anche su altri percorsi sono vicini al “sentire” della Wicca, a riunirsi insieme e a condividere le esperienze di questa giornata. anche un occasione unica per tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa di pi di questa religione naturale.

Mostrando come il neopaganesimo sia sempre pi radicato nella cultura odierna, questo convegno vuole aprirsi alla condivisione di nuovi e antichi valori, donandogli un terreno sempre pi solido legato alla libert di scelta individuale, alla capacit del singolo di determinarsi ed evolversi responsabilmente, alla possibilit di condivisione e integrazione delle differenze, al culto della diversit come valore, all’espressione della propria e unica esperienza spirituale, e di una grande e profonda gioia di vivere.

La conferenze che animeranno la giornata, e i laboratori che si susseguiranno parallelamente, sono rivolti a tutti, a coloro che si sentono vicino a questa spiritualit e anche a tutti coloro che vogliono trovare nuovi spunti per avviare una ricerca personale delle tradizioni e del sapere che hanno dato vita alla cultura occidentale.

Trivia un momento di ritrovo della comunit wiccan e pagana che si riunisce animata da questi valori, un’occasione per stare “insieme”, per ascoltare, riflettere e arricchirsi grazie agli interventi dei relatori e alle esperienze dei laboratori, ma anche per tutti i pagani e non, un modo per riscoprire le antiche vie, percorrerle e comprendere le possibilit che ci offrono per riconquistare il nostro benessere interiore e la nostra dimensione spirituale e religiosa pi profonda.
Nello splendido contesto naturale del luogo i gruppi che lo desidereranno potranno celebrare durante la giornata (entro le ore 20.00) l’equinozio di primavera liberamente e secondo il proprio sentire, nel rispetto del luogo, previo accordo con gli organizzatori (scrivici a circolodeitrivi@athame.it). Vogliamo che Trivia sia sempre di pi il luogo della pluralit di espressione della spiritualit wiccan.

SOSTENGONO E COLLABORANO A TRIVIA

Associazione culturale “Anticaquercia” - www.anticaquercia.com

Associazione culturale “Cerchio delle Antiche Vie” - www.cerchiodelleantichevie.it

Agalmata - La sorellanza della Dea - http://agalmata.myblog.it

Pagan Federation International - Italia - http://it.paganfederation.org

Associazione di volontariato “La Luna e la Fonte” - lalunaelafonte@gmail.com

Associazione Culturale “Uroboros” - http://acuroboros.blogspot.com

Pimalaya” rivista neopagana - http://pimalaya.blogspot.com

Associazione di volontariato “Iride e Mercurio” - www.iridemercurio.it

SVOT – Gruppo di studio wiccan - info.SVOT@gmail.com

Argiope donne nel sacro - argiopedonnenelsacro@gmail.com

PER PARTECIPARE A TRIVIA

Iscrizione soci del Circolo dei Trivi 25

Iscrizione NON soci 30 ( compresa la quota di adesione al Circolo dei Trivi)

DOPO IL 15 MARZO L’ISCRIZONE SARA’ MAGGIORATA PER TUTTI DI 5

Puoi iscriverti direttamente ad uno dei nostri incontri!

Oppure

Puoi usare paypal (scrivi nella causale Trivia 2012 - Tua mail - Tuo cell)
accreditando entro il 15 marzio la quota di 25 (per gli iscritti) o 30 (per i non iscritti) sulla mail
postmaster@athame.it

Oppure

Invia 25 (per gli iscritti) o 30 (per i non iscritti) sul conto corrente postale del Circolo dei Trivi N 52733557
oppure a mezzo bonifico bancario IBAN: IT61Z0760110800000052733557 Codice BIC: BPPIITRRXXX intestato a "Circolo dei Trivi", via Puricelli 3, 20147 Milano, nella causale scrivere "Trivia 2012” nomi del/i partecipante/i e numero di cellulare.

Una volta effettuato il pagamento paypal, o il bollettino o il bonifico, inviane copia o comunicane gli estremi a postmaster@athame.it. Indicaci sempre anche nella mail il tuo nome e cognome e un riferimento telefonico.

Dovrai ricevere conferma dell’avvenuta iscrizione. Se non ricevi conferma dell'avvenuta iscrizione contattaci al 3458355421 (lascia un messaggio in segreteria se non risponde nessuno e sarai ricontattato).

Per accedere ai laboratori della giornata necessario iscriversi a partire dalle ore 9.30 nel momento dell’accreditamento alla manifestazione. Al momento dell'acreditamento verr anche completata l'iscrizione al circolo dei Trivi per i non soci.

Il costo dell’ingresso comprensivo dell’accesso alla sala degli interventi della mattina, della partecipazione ai laboratori, del buffet delle 14.00 e della celebrazione finale.

ATTENZIONE:

_ Per i laboratori in sala grande previsto un tetto massimo di circa 40 partecipanti a laboratorio, per i laboratori nelle altre sale un massimo di 20 persone a laboratorio.

_ Il luogo della manifestazione non ha un bar o ristorante interno, anche se verr servito un piccolo rinfresco alle ore 13.30. Se avete ulteriori esigenze alimentari vi consigliamo di portarvi il necessario. Bar e ristoranti sono comunque a cinque minuti di macchina.

_ La quota di iscrizione in caso di mancata partecipazione non verr rimborsata.

_ Il Circolo dei Trivi un'Associazione di Promozione sociale e come tale pu ammettere a questi eventi solo i suoi soci. Questo il motivo per cui richiediamo all'ingresso a Trivia di compilare il modulo di adesione al Circolo ai non soci. Come specificato nel nostro statuto e anche nell'atto di adesione, questo non ha nulla a che vedere con l'orientamento religioso dell'associato.