3 MARZO GIORNO DELLA DIMENTICANZA

3 MARZO GIORNO DELLA DIMENTICANZA SI COMUNICA CHE, CONSTATATA L'INSENSIBILITA' DELLE ISTITUZIONI RIGUARDO LA TRAGEDIA DI BALVANO DEL 3 MARZO 1944, DOVE SUL TRENO 8017 PERIRONO OLTRE 600 CITTADINI ITALIANI,IL GRUPPO TRENO DI LUCE HA DECISO DICHIARARE IL GIORNO 3 MARZO DI OGNI ANNO, QUALE GIORNO DELLA DIMENTICANZA, OVVERO QUELLO IN CUI LE ISTITUZIONI

28/feb/2006 13.41.23 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

SI DIMENTICANO DEI LORO FIGLI.

L'ANNUNCIO E' STATO DATO IL 24 GENNAIO 2006 DA VINCENZO FRANCIONE, DURANTE IL
CONVEGNO " VIAGGIO NELLA STORIA: - IL TRENO MALEDETTO -" TENUTOSI PRESSO
L'UNIVERSITA' DI SALERNO. FRANCIONE HA SOTTOLINEATO DI ESSERE SICURO CHE IL PRESIDENTE CIAMPI E' STATO RESO IGNARO INTORNO A QUESTA FACCENDA , ATTRIBUENDO LA
RESPONSABILITA' PER LA MANCATA CONCESSIONE DELL'ISTITUZIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA IN OGGETTO, ALLA BUROCRAZIA CIECA DEL NOSTRO PAESE, CHE NON HA TENUTO IN CONSIDERAZIONE ALCUNA LA RACCOLTA DI FIRME
DI AMICI E PARENTI DELLE VITTIME, LA SOLIDARIETA' DEI CITTADINI DI TUTTO IL TERRITORIO COLPITO DALLA TRAGEDIA, DI MOLTI OPERATORI DEL SETTORE FERROVIARIO, CULTURALE, ACCADEMICO, CHE SI SONO BATTUTI PER RICHIEDERE CHE LA DATA DEL 3 MARZO VENISSE RISPETTATA COLLETTIVAMENTE A RICORDO DELL'EVENTO.
L'INUTILE CARTEGGIO CON LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA HA DETERMINATO E DETERMINERA' LE AZIONI DI PROTESTA CHE SEGUIRANNO.
..
Valga la democrazia dal basso per ridare reali pari dignità e diritti ai
vivi e ai morti contro le BUROCRAZIE immemori perse nei loro discorsi
sulla costituzione EGUALITARIA vuoti e retorici.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea