comunicato udicon poste

12/mar/2012 11.27.28 udicon Contatta l'autore

U.Di.Con: ennesimo black out nelle Poste

Sarà un lunedì mattina abbastanza movimentato per i dipendenti delle Poste di tutta Italia, alla luce dei disagi che si sono verificati sabato, 10 marzo, che hanno provocato disagi ai cittadini. Non è la prima volta che il sistema informatico va in tilt, lasciando centinaia di clienti in fila in attesa di un intervento che non ha avuto buon esito, almeno per tutto il week end.

Finora non abbiamo ricevuto alcuna segnalazioni, quindi speriamo sia la conferma che questa mattina sia ritornato tutto alla normalità, però è stato fatto un grave errore �“ denuncia il Presidente Nazionale, Denis Nesci�“ da parte dell’azienda non è stata data alcuna comunicazione sulla natura del guasto, penso sia doveroso da parte loro informare gli utenti sulla causa del disservizio che ha coinvolto gli uffici postali di tutta Italia”.

L’U.Di.Con pertanto si è già attivata per verificare i problemi che hanno riscontrato i cittadini che potrebbe portare anche ad una richiesta di rimborso, in quanto il blocco non avrebbe permesso il pagamento di alcune bollette che, nel caso di scadenza, rischierebbero di incappare nella mora.

L’Associazione, da sempre impegnata nella difesa dei consumatori, si è più volte fatta portavoce dei cittadini denunciando i problemi rilevati negli uffici postali, alla luce di ciò sembrano alquanto prive di fondamento le affermazioni rilasciate dal sindacato Cisl Poste il quale ha sottolineato la “trascuratezza” delle associazioni dei consumatori nel protestare contro i reiterati disservizi.

L’Unione per la difesa dei consumatori invita i cittadini a contattarci al numero verde 800305503 nel caso in cui volessero denunciare i disagi in conseguenza del black out.

_____________________________________
U.Di.Con. - Unione Difesa Consumatori