Comunicato AREA

02/mar/2006 05.05.19 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: AREA presenta la Rivista "IMPERI"

Proseguono gli "Incontri Culturali" organizzati dalla Associazione "AREA" di Sabaudia. Sabato 11 Marzo, alle ore 18.30, presso l'Aula Consiliare del Comune, verrà presentata alla cittadinanza la Rivista di geopolitica e globalizzazione IMPERI, diretta da Aldo Di Lello, giornalista e Capo servizio Cultura de Il Secolo d'Italia. IMPERI è un quadrimestrale altamente specializzato che vanta anche firme di grandi studiosi internazionali ma, non è un periodico elitario, anzi offre gli strumenti a tutti, soprattutto ai giovani, per interpretare e capire la globalizzazione e i processi storici e politici che sono a monte.
"La Comunità di AREA, afferma il Presidente, ha sentito l'esigenza di diffondere tra i cittadini questo nuovo progetto editoriale. Capire ed approfondire la geopolitica è fondamentale perchè proprio dall'anal! isi e dalla riflessione sul passato si aprono grandi prospettive per il futuro della politica. L'evento sarà anche l'occasione per fare il punto sulla Cultura di Destra in generale. E' dalla cultura che nascono le idee e i progetti." All'appuntamento intervverranno, oltre il Direttore della Rivista Aldo Di Lello, il Sociologo Antonio Saccà,  il Direttore della Rivista AREA Marcello De Angelis, i giornalisti e saggisti Salvatore Santangelo e Marco Cochi, il Presidente della Associazione Culturale AREA Flavio Di Lascio, il Sindaco del Comune di Sabaudia Salvatore Schintu. Coordinerà i lavori Marilena Gelardi Presidente dell' Associazione Culturale Athena 2003. www.areasabaudia.splinder.com

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3