STEFANO BORLETTI: "L'EUROPA TRAIT D'UNION TRA L'ITALIA E GLI USA"

02/mar/2006 10.33.42 redazione Contatta l'autore

STEFANO BORLETTI: “L’EUROPA TRAIT D'UNION

TRA L’ITALIA E GLI USA”

Il candidato nelle liste di Forza Italia nella ripartizione Europa 1

orgoglioso dell’accoglienza riservata negli USA a Silvio Berlusconi

Lugano 2 marzo 2006 - Stefano Borletti, candidato alle elezioni politiche 2006 nella ripartizione Europa 1 nella lista di Forza Italia e Presidente di Citedeu - Circolo Italiani all'Estero d'Europa -, associazione che si propone di tutelare e difendere i diritti degli italiani residenti all’estero, nel corso di un incontro pubblico svoltosi oggi è ritornato sulla visita di Silvio Berlusconi negli USA.

“Da italiano sono orgoglioso dell’accoglienza riservata al nostro Presidente del Consiglio dei Ministri, il suo discorso al Congresso, incentrato non su temi politici ma su sui grandi principi ispiratori della democrazia dimostra la sua levatura di leader di livello internazionale”. “La difesa della libertà come valore massimo è un tema totalmente condiviso da noi italiani residenti all’estero”; “In tale contesto - ha concluso Borletti l’ Europa si candida a essere l’unico trait d'union tra l’Italia e gli Stati Uniti per la creazione di una realtà unica ispirata alla tutela delle libertà”.

Stefano Borletti durante l’incontro odierno ha anche sottolineato l’importanza rivestita dagli italiani all’estero nel corso delle visite ufficiali oltre confine dei rappresentanti del Nostro Governo.