Newsletter di Korazym N. 2006/15

Ringraziandovi per la costanza con cui ci

02/mar/2006 13.14.45 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Le ultime notizie di

Cari lettori di Korazym.org,

come ogni settimana, torniamo a scrivervi per aggiornarvi sulle ultime novità del nostro quotidiano on line. Ringraziandovi per la costanza con cui ci seguite, ricordiamo che nella nostra newsletter è raccolta solo una selezione degli articoli pubblicati durante la settimana su www.korazym.org.

IL MESSAGGIO DEL PAPA PER LA XXI GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ

“Lampada per i miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino". È questo il tema scelto da Benedetto XVI per la prossima Giornata mondiale della gioventù che sarà celebrata a livello diocesano il 9 aprile. Su Korazym.org il testo integrale del messaggio scritto dal papa per l’occasione e il commento di padre Francis Kohn, responsabile della sezione giovani del Pontificio Consiglio per i Laici.
Il testo - L’intervista a padre Francis Kohn

IN EVIDENZA

Per i cristiani, un ritorno alle origini. La Quaresima di Benedetto XVI
Il papa sull'Aventino presiede i riti del mercoledì delle Ceneri. L'imposizione del simbolo del cammino quaresimale, spunti di riflessione e un invito a tutti i cristiani ad "accogliere senza compromessi la parola di Gesù".

Incontro mondiale delle famiglie. A Valencia, tutto pronto per la visita del papa
L’arcivescovo di Madrid ha detto che vorrebbe ospitare la GMG 2011. Intanto, a luglio, la Spagna si prepara ad accogliere per la prima volta Benedetto XVI. A Valencia, sopralluogo della delegazione della Santa Sede.

IL FESTIVAL DI SANREMO

Ivana Spagna: il mio quinto Sanremo
Al via  il Festival della canzone italiana, targato Panariello. Korazym.org e Linksanremo.it incontrano una delle protagoniste del girone donne: Spagna, veterana del festival, alla sua quinta partecipazione.

Gigi Finizio, musica e speranza al festival
Gigi Finizio è il volto a Sanremo di un progetto importantissimo con i Ragazzi di Scampia, uno dei quartieri di Napoli spesso al centro di vicende di criminalità e degrado. Korazym.org e Linksanremo.it lo hanno incontrato.

GLI EDITORIALI DI KORAZYM.ORG

E la torcia passa alla Cina. Ma a quale prezzo?
Cala il sipario sui Giochi di Torino e il viaggio olimpico prosegue verso Pechino. Entusiasmo e buoni sentimenti, ma il prezzo da pagare per i cinesi è altissimo. Il punto sulla violazione dei diritti umani, anche nella gestione delle Olimpiadi.

GMG: gli "strani" giovani che hanno incontrato Dio
Dietro i lunghi viaggi, da Colonia fino a Sydney, la realtà quotidiana di ragazzi e ragazze che sentono una fede e cercano di viverla con coerenza. E leggono la Bibbia, trovandoci risposte per la propria vita. Strano, ma vero…

LE ALTRE NOTIZIE

Cammino Neocatecumenale: il tempo delle attese
Settimane di "lavori in corso": sul piatto le modalità di adeguamento delle loro celebrazioni ai libri liturgici, come richiesto dal papa. Le équipes di catechisti a confronto con i vescovi delle singole diocesi. E Kiko scrive a Benedetto XVI…

Giovani e vita affettiva. I colori dell'amore
Dall'ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Genova, una bella riflessione-testimonianza sull'amore: un affresco da realizzare miscelando tanti colori. Il testo di don Franco Doragrossa.

Bambini soldato. Storie dall'abisso
Guerre tra fazioni e baby soldiers: il dramma dei 300 mila bambini soldato usati nei fronti delle centinaia di guerre che devastano i paesi del terzo mondo. Uno sguardo su un fenomeno sempre più allarmante.

In Sudan dei bisogni a cui rispondere (3): gli interventi di Emergency
Emergency è presente in Sudan dal 2003. La campagna "diritto al cuore" per il progetto del Centro di cardiochirurgia "Salam" a Khartoum. La Chirurgia d’emergenza nel Nord Darfur e il Centro pediatrico nel campo profughi Mayo vicino a Khartoum.

Le "Porte degli Angeli" di Mitoraj. Arte e innovazione tecnologica, omaggio a Giovanni Paolo II
Le nuove "Porte degli Angeli" per la Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, benedette e varcate per la prima volta ieri sera, sono stato realizzate dallo scultore polacco di Cracovia Igor Mitoraj, grazie al sostegno di Finmeccanica.

Fede e ideologia ad Ave Maria city
Tempo di grandi costruzioni - ideologiche e non - per 30mila cattolici americani desiderosi di veder sorgere al più presto all’orizzonte la loro “città ideale”. Si chiama Ave Maria, a due passi da Naples, in Florida.

La maglia di Totti all’asta per un Carnevale di solidarietà
Martedì grasso in favore di Fuoco del futuro, associazione fiorentina impegnata nel sostegno all’ospedale pediatrico fondato in Congo dal sacerdote padre Hugo Rios. E il capitano della Roma scende in campo…

Padre Cervellera, una testimonianza per capire la Cina
Nel novembre scorso, il direttore dell'agenzia Asianews è stato ospite autorevole di un incontro organizzato ad Assisi dal Sermig di Ernesto Olivero. Vi proponiamo alcuni stralci della sua relazione.

Oltre le vignette. Se ad essere deriso è il cristianesimo /4
Al Carnevale di Colonia, in Germania, gli organizzatori invitano ad evitare richiami (anche generici e ironici) al mondo arabo musulmano. Intanto, il papa e il cardinale Meisner vengono ridicolizzati in modo pesante. E tutto tace ...

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org



Per aiutare

a crescere

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.


Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


I partner di
 


Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!
 

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl