Animali Persi e Ritrovati - Comunicato Stampa: L'Associazione, Internet e i Media - Insieme per Aiutare

03/mar/2006 08.38.20 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra meta', umana o animale che sia

Modena, 3 marzo 2006 - a fronte di statistiche che dimostrano inequivocabilmente che gli animali domestici si smarriscono indifferentemente dalla specie, dal sesso e dall’eta’, Animali Persi e Ritrovati presenta un innovativo box disponibile nella sezione “Poster&Volantini”. Il minivolantino e’ dedicato a tutti coloro che, mettendo a disposizione una piccola parte del loro sito internet, desiderano contribuire ad aumentare la visibilita’ degli appelli, aiutando concretamente un animale a tornare a casa. Il box, corredato di foto e di alcune informazioni  utili ad una prima identificazione, si aggiorna da solo anche sui siti che lo ospitano, mostrando la scheda segnaletica dell’animale trovato o smarrito piu’ di recente. L’Associazione coglie l’occasione per ringraziare un affezionato utente, “padre” della innovativa idea e di un gattino di nome Piccolo, smarrito e poi ritrovato proprio anche grazie all’intervento di Animali Persi e Ritrovati!

Continua ad essere saldo anche il legame con i media. A sottolineare la necessita’ e l’utilita’ di un sito nazionale su cui convogliare le segnalazioni di animali smarriti, anche Argos della Sprea Editore, una delle piu’ affermate testate per gli appassionati  del settore pet, ha dedicato nel numero 221 di marzo, attualmente in edicola, uno spazio considerevole all’intervento e soprattutto ai risultati conseguiti dall’Associazione. Due articoli esaustivi e corredati di splendide immagini, una interessantissima intervista all’ideatrice, Raffaela Millonig, insieme ai tanti utili consigli e a tre delle piu’ belle storie a lieto fine, raccontano del quotidiano cercare e di come il Team aiuti persone e animali a ritrovarsi.

Ultima novita’ e’ la filigrana delle immagini, resa purtroppo necessaria in seguito ad alcune  preoccupanti segnalazioni. Alcuni utenti, in cerca dei loro beniamini, hanno segnalato alla redazione di Animali Persi e Ritrovati, di aver infatti notato le foto dei loro animali anche su alcuni siti attivi nel settore adozioni. Per ovviare l’increscioso ripetersi del furto di immagini  e soprattutto per evitare un angoscia inutile a chi vede foto impropriamente utilizzate come “specchietti per le allodole” da web master incompetenti e assolutamente privi di buon senso, le immagini pubblicate e diramate dall’Associazione per conto degli stessi utenti, recheranno sin d’ora la sigla APER.

Nella speranza che le novita' vengano favorevolmente accolte, soprattutto da parte di testate on-line, Animali Persi e Ritrovati resta in fiduciosa attesa di vedere accettata la propria domanda di iscrizione per beneficiare del 5x1000 e ringrazia i comuni di Formigine (MO) e Cento (FE) che come unici enti istituzionali continuano ad appoggiare l'operato dell'Associazione.

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati..org
Animali Persi e Ritrovati c/o Bipielle.net
Cc.: 000009473056 + ABI 05630 + CAB 20301 + CIN J
Animali Persi e Ritrovati è una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunità nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversità positive, lavorando insieme per un mondo migliore.