Newsletter di Korazym N. 2006/16

05/mar/2006 04.41.14 Korazym.org Contatta l'autore

Settegiorni, il meglio della settimana di

L'inizio della Quaresima, il messaggio del papa per la GMG, le iniziative dei giovani nelle diocesi. Tutto quello che vi siete persi su Korazym.org dal 27 al 4 marzo. Una selezione degli articoli pubblicati negli ultimi giorni.

Inizia la Quaresima, tempo forte di preparazione alla Pasqua. E la Chiesa si riunisce idealmente intorno al papa che mercoledì ha presieduto i riti del mercoledì delle Ceneri, spiegando il senso della Quaresima e invitando i cristiani ad "accogliere senza compromessi la parola di Gesù". Nei giorni seguenti, l’agenda di Benedetto XVI è stata fitta e ricca di incontri, tra cui la visita alla Radio Vaticana per i 75 anni dalla sua fondazione e l’udienza al clero di Roma con spunti di riflessione interessanti su temi attuali.

La settimana che si è appena conclusa è stata importante anche per i giovani, con la presentazione del messaggio del papa per la Giornata mondiale della gioventù del 2006. Su Korazym.org, il testo integrale e il commento di padre Francis Kohn, responsabile della sezione giovani del Pontificio Consiglio per i Laici. Intanto, per quanto riguarda la pastorale della famiglia, a Valencia, in Spagna è tutto pronto per l’Incontro internazionale della famiglie e la visita del papa in programma a luglio.

Durante la settimana, poi, Korazym.org ha spaziato in più direzioni, dagli ultimi aggiornamenti sulla realtà del Cammino Neocatecumenale al fenomeno dei bambini soldato, dal rapporto tra giovani e vita affettiva ai problemi del Sudan e della Cina, senza tralasciare temi più leggeri come il viaggio ad Ave Maria city o le iniziative benefiche di Francesci Totti.

Grande attenzione è stata dedicata al Festival di Sanremo con la cronaca delle serate, approfondimenti e curiosità, oltre ad alcune interviste ai protagonisti, come Ivana Spagna, Simona Bencini e Gigi Finizio.

Da segnalare inoltre, l’iniziativa del pellegrinaggio della Croce dei giovani nella diocesi di Massa Carrara, il libro della settimana, le novità sul fronte della comunicazione in Iraq e, infine, i nostri editoriali: “E la torcia passa alla Cina. Ma a quale prezzo?” sulle Olimpiadi del 2008, “GMG: gli ''strani'' giovani che hanno incontrato Dio” sulla generazione delle Giornate mondiali della gioventù e “L’antiamericanismo di casa nostra” sulle polemiche della visita del premier Berlusconi in Usa. Non ci resta che augurare una buona lettura ...

Non ci resta che augurare una buona lettura …

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org

Per aiutare

a crescere

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

I partner di

Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza bisettimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

• Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Quotidiano non profit on line Korazym.org

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda