LA PROLIFERAZIONE NUCLEARE È IN CRESC?ÿ?ISO-8859-1?Q?ITA NEL MONDO. NON POSSIAMO IGNORARLO

06/mar/2006 06.41.40 Movimento per l'Indipendenza della Sicilia Contatta l'autore

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

LA PROLIFERAZIONE NUCLEARE È IN CRESCITA NEL MONDO. NON POSSIAMO IGNORARLO

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che la recente visita del Presidente degli States, BUSH, in INDIA ed in PAKISTAN, abbia sostanzialmente "LEGITTIMATO" la corsa al NUCLEARE che i due grandi Paesi asiatici, non più nemici, hanno iniziato ormai da qualche decennio. Cosa, questa, che NON à avvenuta per un'altra potenza asiatica, l'IRAN, che comunque procede verso il nucleare a grandi passi - e non certamente con intenzioni pacifiste - nonostante avesse a suo tempo sottoscritto il Patto di non proliferazione nucleare. Non migliori sono le notizie che vengono da altre parti dell'Asia e del Mondo.
Insomma: sta improvvisamente aumentando il pericolo che nei conflitti internazionali possano essere usate bombe ed armi atomiche. E non è escluso che tale uso possa essere esteso ad attentati e stragi.
Paradossalmente, questo pericolo aumenta di pari passo con l'esigenza, da parte del Governi, di assicurarsi la FORNITURE ENERGETICHE necessarie allo sviluppo e alla INDUSTRIALIZZAZIONE del rispettivi Paesi.

Esigenza, quest'ultima, comprensibile ed irrinunciabile, con la quale anche l'UNIONE EUROPEA dovrà confrontarsi. Un'esigenza, però, che non può e non deve diventare PRETESTO per una CORSA agli armamenti nucleari..
A questo punto - a parere del F.N.S. - diventa indispensabile il potenziamento e l'ammodernamento del RUOLO dell'ONU a salvaguardia, innanzi tutto, della PACE e della SICUREZZA INTERNAZIONALE. Ed anche a tutela preventiva dai PERICOLI dell'INQUINAMENTO, delle RADIAZIONI NUCLEARI o, peggio, di ESPLOSIONI A CATENA, che, a prescindere da eventuali guerre, sono sempre in agguato.
Non deve sembrare assurda questa considerazione nel momento in cui l'ONU è in crisi. Non è, infatti, accettabile che se ne taccia. È, piuttosto, il momento adatto per ridiscuteme l'esistenza, il rilancio, la riforma, con maggiore attenzione e con maggior senso di responsabilità.
L'FNS, infine, auspica che dalla SICILIA - quantomeno sul piano culturale, politico e scientifico - possano presto partire iniziative di PACE ed "INDICAZIONI" di SVILUPPO ECOCOMPATIBILE, nel quadro complessivo di migliori rapporti di collaborazione e di solidarietà fra i Popoli di tutto il Mondo. Si, perché sarebbe l'ora che il Popolo Siciliano si accorgesse del fatto che nel Mondo va rilanciato anche il ruolo della Sicilia.

Palermu, 6 Marzu 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS

----------------------------------------------------------------------------------------

Si ringrazia per la cortese attenzione.. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

AVVERTENZA
I Comunicati informativi e/o stampa  del "Frunti Nazziunali Sicilianu" rispettano le norme sulla privacy del Decreto Legislativo 196/giugno 2003. Essi non rappresentano spam ma informazione politica, culturale ed economica su argomenti di attualità e riflessione aventi ad oggetto la Sicilia ed i Siciliani. Sono inviati a coloro il cui indirizzo è stato segnalato dagli utenti stessi, da conoscenti, dalla Stampa o da elenchi resi pubblici. NON HANNO ALCUN SCOPO DI LUCRO. Chiunque collegato intendesse inviare informazioni, documentazioni, lo può fare, come anche fare inserire un nuovo indirizzo e-mail di un conoscente invitando l'interessato a mandare un messaggio a " siciliaindipinnenti@gmail..com".  Lo stesso procedimento, vale a dire l'invio di una e-mail al sopraindicato indirizzo vale per chi volesse essere cancellato dalla mailing list ai sensi del succitato Decreto Legislativo. Accettiamo di buon grado sia consigli che suggerimenti e/o sproni.