ELEZIONI 2006. LA MANCATA PRESENTAZIONE DI LISTE NON INTERROMPE LA LOTTA DEMOCRATICA DELL'FNS

07/mar/2006 07.38.09 Movimento per l'Indipendenza della Sicilia Contatta l'autore

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

ELEZIONI 2006. LA MANCATA PRESENTAZIONE DI LISTE NON INTERROMPE LA LOTTA DEMOCRATICA DEGLI INDIPENDENTISTI F.N.S.

«Assumo su di me le responsabilità della mancata presentazione della lista FNS "SICILIA INDIPENDENTE - SICILIA NAZIONE" e delle incongruenze politiche ed organizzative che l'hanno determinata ».

Ha dichiarato il Segretario FNS Giuseppe SCIANÒ, a caldo, nel corso di un'assemblea informale di Iscritti e Simpatizzanti, voluta dallo stesso Scianò e svoltasi a Palermo, dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle Liste.

Scianò ha spiegato come si sia dimostrata «...eccessivamente audace la scelta di partecipare alle Elezioni a pochi mesi dall'inizio di quella ristrutturazione del Partito avviata con il XII Congresso. Condizione, questa, che ha costretto il Partito stesso a confidare - per gli adempimenti prescritti dalla vigente legislazione elettorale - nell'appoggio, determinante, concordato preventivamente con gli esponenti della Coalizione Elettorale (Noi Siciliani e Movimento Democratico Siciliano - Frunti Nazziunali Sicilianu Sicilia Indipinnenti) cui l'FNS aveva aderito per quanto riguarda il rinnovo del Senato della Repubblica».

«L'FNS ringrazia, comunque, quanti si sono mobilitati affinché la presentazione della Lista "SICILIA INDIPENDENTE - SICILIA NAZIONE" potesse avere comunque luogo. Cosa che purtroppo non è avvenuta. La preannunciata partecipazione - ancorquando delusa dal fatti - ha tuttavia consentito l'incontro con tanti qualificati SICILIANISTI - vecchi e nuovi - la cui solidarietà e la cui partecipazione diretta alla lotta per la Rinascita e il Riscatto della Sicilia saranno molto utili (anzi, molto più utili). In quanto tali apporti continueranno e si rafforzeranno maggiormente, anche al di fuori di quelli che sarebbero potute apparire come atteggiamenti elettoralistici e al di fuori dei comprensibili vincoli della Coalizione Elettorale, dalla quale oggi l'FNS si dichiara automaticamente sciolto».

«Parlo di Renato PIAZZA, di Giusy DI TRAPANI, di Francesco TURCO, di Angelo SEVERINO, di Agata CRISTALDI, di Giuseppe GERMANÒ, di Salvatore PASSANTINO, di Maria Cristina PASSALACQUA e di Salvatore FASANARO, scusandomi con quanti, altrettanto meritevoli, non ho la prontezza di citare. Ma ringrazio anche gli Iscritti e i Dirigenti del FNS, che non si sono sottratti al sacrificio o alla lotta, come il Presidente Corrado MIRTO, il Vice Segretario Roberto LA ROSA, i Componenti del Comitato Direttivo della Segreteria: Rosalia D'ANTONI, Giovanni BASILE, Giovanni RANNO, Francesco Maria SALUTO ed Eugenio CACCAMO. Scusandomi anche in questo caso per le involontarie omissioni».

Ha ancora detto il Segretario FNS, che ha così continuato:

«L'FNS diffonderà presto un "MANIFESTO" per I' INDIPENDENTISMO DEL TERZO MILLENNIO, in corso di elaborazione e che sarà sottoscritto in apertura da coloro che avevano, appunto, scelto di manifestare la propria fede sicilianista accettando la candidatura nell'FNS ».

Dopo avere espresso la convinzione che la ristrutturazione in corso del Partito porterà ad una migliore organizzazione sul territorio, anche ai fini di future presentazioni di candidature elettorali, Scianò ha concluso dicendo: «Insomma: la lotta degli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ... continua!»

Palermu, 7 Marzu 2006

L'ADDETTO STAMPA (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Noi vogliamo difendere e diffondere un'idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

AVVERTENZA
I Comunicati informativi e/o stampa  del "Frunti Nazziunali Sicilianu" rispettano le norme sulla privacy del Decreto Legislativo 196/giugno 2003. Essi non rappresentano spam ma informazione politica, culturale ed economica su argomenti di attualità e riflessione aventi ad oggetto la Sicilia ed i Siciliani.. Sono inviati a coloro il cui indirizzo è stato segnalato dagli utenti stessi, da conoscenti, dalla Stampa o da elenchi resi pubblici. NON HANNO ALCUN SCOPO DI LUCRO. Chiunque collegato intendesse inviare informazioni, documentazioni, lo può fare, come anche fare inserire un nuovo indirizzo e-mail di un conoscente invitando l'interessato a mandare un messaggio a " siciliaindipinnenti@gmail..com".  Lo stesso procedimento, vale a dire l'invio di una e-mail al sopraindicato indirizzo vale per chi volesse essere cancellato dalla mailing list ai sensi del succitato Decreto Legislativo. Accettiamo di buon grado sia consigli che suggerimenti e/o sproni.