DIS284 .doc

Allegati

07/mar/2006 11.47.03 Disvastigo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DISVASTIGO

www.disvastigo..it 284 03/03/06

 

                                                                                                                                                                

L’ospitalità che parla esperanto

Quest’estate boom di arrivi in Abruzzo

 

L’edizione 2006 dell’annuario della Pasporta Servo, il servizio della TEJO (organizzazione mondiale dei giovani esperantisti) riporta 1320 punti di accoglienza in 92 paesi di ogni continente, tra cui, oltre a quelli di maggior flusso come la Germania, la Francia, gli Stati Uniti, la Svezia, il Brasile compaiono anche come novità le Bahamas, il Chad, le isole Comore, il Nepal e la Repubblica Domenicana. In Italia l’Abruzzo è ben rappresentato con diversi punti di ospitalità che sulla piantina riportata sull’annuario risaltano come unica concentrazione di ospitanti da Bologna in giù. Tale elemento, unitamente allo svolgersi nel prossimo agosto del Congresso Mondiale di Esperanto a Firenze, che attirerà nel nostro paese migliaia di esperantisti da ogni parte del mondo, lascia prevedere che la domanda di ospitalità attraverso la P.S. da parte di coloro che vorranno in occasione del congresso visitare anche l’Abruzzo sarà notevole (vi sono già richieste da Tallinn, Cracovia, Seul, Stoccolma e Berlino) mettendo quindi in difficoltà gli esperantisti locali, che quindi sperano di allargare la loro cerchia. Chi fosse quindi interessato potrebbe approfittare dell’occasione per fare nuove amicizie ed estendere così la rete abruzzese della Pasporta Servo. Un po’ di esperanto si impara con molta facilità anche da soli ma, comunque, gli esperantisti , a Chieti presso il Centro Culturale di Formazione Linguistica e Professionale Syllabus, in via Arenazze 4 il venerdì dalle 17 alle 19, sono a disposizione per informazioni e lezioni (tel 0871561301).

 

Nella foto la Pasporta Servo festeggia con ospiti di Weil am Rhein e Recanati

 

 


Disvastigo

Agenzia di stampa per la diffusione di notizie, articoli e documenti sui problemi della comunicazione

Servizio gratuito Registrazione al Tribunale di Chieti n.1/02 del 5.2.02

Viale A.Moro 37 66013 Chieti tel. 0871561301

Direttore responsabile: Mario D’Alessandro

Direttore editoriale: Giorgio Bronzetti

Questo comunicato viene inviato agli abbonati di DISVASTIGO. Ulteriori informazioni nonché l’iscrizione e la cancellazione si possono ottenere scrivendo all’indirizzo info613@disvastigo.it



La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
503 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl