DISERTARE LE URNE CONTRO I DISTRUTTORI DELLA COSTITUZIONE

09/mar/2006 10.18.59 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

Sta sotto gli occhi di tutti il comportamento antidemocratico che da tempo ha messo in atto la classe politica, mirante ad una ed unica cosa: la conservazione a qualsiasi costo del proprio potere con gli annessi privilegi a moltissimi noti. Non servono analisi erudite o virtù particolari per osservare lo scollamento avvenuto nel nostro Paese tra vertici istituzionali e realtà sociali del territorio.Scollamento divenuto abisso con le ultime decisioni politiche,riprese sicuramente dalla letteratura mafiosa,che accentrano in pochissime mani le capacità decisionali dei vari partiti, bocciando definitivamente la dialettica democratica che dovrebbe contraddistinguere tali forze sociali. Il nuovo Parlamento è già stato definito senza che il Popolo Italiano abbia possibilità alcuna di decidere del proprio futuro: le elezioni del 9 aprile p.v. servono soltanto a dare legittimazione all'arrogante colpo di mano relizzato contro il volere popolare. E' su questa legittimazione che bisogna intervenire, rendendola debole ed aleatoria. E c'è un solo modo: DISERTARE LE URNE.
Il mondo della rete può fare molto a questo proposito: si aprano dibattiti, si esprimano tutte le opinioni più diverse, ma per una volta facciamo sentire la nostra voce di cittadini con un atto che vuole esprimere un solo significato: NO AI DISTRUTTORI DELLA COSTITUZIONE!

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea