“DICO NO ALLA DROGA “ TORNA A RIMINI

"DICO NO ALLA DROGA " TORNA A RIMINI .

Persone Ron Hubbard
Luoghi Cervi, Italia, Rimini
Organizzazioni Scientology
Argomenti chimica, sociologia, urbanistica

29/mar/2012 18.22.39 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Continua anche a Rimini la bonifica delle siringhe abbandonate.L’iniziativa “DICO NO ALLA DROGA”,  dei volontari del gruppo”Amici di L. Ron Hubbard” della religione di Scientology avra luogo domenica 1 aprile al parco Cervi di Rimini.

Dopo anni e anni  di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA, raccolte la siringhe e tanto lavoro con i giovani, la realtà della tossicodipendenza sembra si sia trasformata; quello che forse è diminuito à l’uso del classico “buco”, con il proliferare di nuove droghe  sintetiche in forma  di pastiglietta; molto più dannose ma meno degradanti  all’apparenza.

Questa à l’osservazione ovvia in cui i volontari si imbattono tutti i giorni durante le diverse iniziative rivolte all’informazione e prevenzione sull’uso delle droghe  da strada.

Sembra quasi che la cultura attuale dei giovani, sia ormai completamente d’accordo con l’uso di sostanze allucinogene per far fronte alle problematiche della vita . La solitudine ,la mancanza di affetto e dei rapporti umani, il consumismo ecc……. caratteristiche  del vivere d’oggi, sono fattori che stanno alla base della sofferenza umana. Se la soluzione sembra essere cosi semplice come prendere una pastiglia etta o farsi una dose di eroina,o prendere  qualsiasi  altra sostanza che dia la sensazione di “libertà” siamo sulla via di un mondo intossicato e completamente drogato. Creare una cultura libera dalla droga è lo scopo dei volontari della Chiesa di Scientology, che da anni conducono le iniziative  di volontariato per la campagna “DICO NO ALLA DROGA”. In Italia  sin  dagli anni 80 i volontari si sono impegnati a bonificare le aree delle città con la presenza dei tossicodipendenti, di informare e sensibilizzare i giovani attraverso la distribuzione di migliaia  di opuscoli informativi, concerti e conferenze per dire no alla droga, e tantissime altre  attività tutte volte a creare una nuova cultura, libera della droga.

Per info tel.054430080

Oppure www.drugsalvage.org