ADERIAMO AL C.E.C.S. PER L'IMPEGNO SOCIALE E CULTURALE

e sul CO.I.F. - COMITATO ITALIA-FINLANDIA

______________________________________________________

Chi siamo:

Il C.E.C.S.- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI e il CO.I.F. -COMITATO ITALIA -FINLANDIA / SUOMI TOIMIKUNTA, sono stati legalmente costituiti in un'Associazione, senza scopo di lucro , con Rogito del Notaio Mario Tabacchi il 6-8-1985 rep.42/3 e con suc.mod. il 28-1-1998. Questa importante iniziativa ha ottenuto numerosi e autorevoli adesioni ( v. elenco ).

Il C.E.C.S -CO.I.F hanno la loro sede operativa , con Centro di Documentazione,Sala per proiezioni e conferenze, Biblioteca ecc. in Via Portuense 101 a ROMA.

L'indirizzo postale è alla CASELLA POSTALE 6306 - 00195 ROMA

Il C.F. 91008530403

tel-fax 06 3700266 E-mail: "cecs@ciaoweb.it"

_________________________________________________________________________

Scopi e finalità :

(estratto dello statuto C.E.C.S. - CO.I.F.)

"L'ASSOCIAZIONE HA LO SCOPO DI RIUNIRE ESPONENTI DI DIVERSE FEDI RELIGIOSE CHE SI INTERESSANO DI COMUNICAZIONI SOCIALI (CINEMA,RADIO ,TELEVISIONE, ECC. )E DI FAVORIRE, NEL RISPETTO DELLE RECIPROCHE AUTONOMIE, LA COLLABRAZIONE CULTURALE E RELIGIOSA" (art. 2 Statuto)

"L'ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE SI ESPLICA ATTRAVERSO L'ORGANIZZAZIONE , ANCHE CON TERZI, DI MANIFESTAZIONI CULTURALI, PROIEZIONI, MOSTRE, CONFERENZE, PUBBLICAZIONI ECC. ATTE A DIFFONDERE IL DIALOGO E LA COMPRENSIONE RECIPROCA TRA I POPOLI ED IN PARTICOLARE A VALORIZZARE I VALORI RELIGIOSI E SPIRITUALI CHE LE RISPETTIVE CULTURE HANNO CREATO, COME PURE GLI AUTORI E LE OPERE CHE SI ISPIRANO A TALI SCELTE, NONCHE’ ARTICOLARE ATTENZIONE VERSO I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA E DELL'INFANZIA CON LA POSSIBILITA' DI COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI CULTURALI E DI VOLONTARIATO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.

ALL'INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE POSSONO ESSERE COSTITUITE SEZIONI O COMITATI SETTORIALI ED IN PARTICOLARE IL COMITATO DENOMINATO: "CO.I.F.- COMITATO ITALIA-FINLANDIA/ ITALIA-SUOMI TOIMIKUNTA.

TALE COMITATO HA LO SCOPO DI RIUNIRE I SIMPATIZZANTI DELL'ITALIA E DELLA FINLANDIA, MA ANCHE DELLA SCANDINAVIA E DELL'EUROPA, PER VALORIZZARE, DIFFONDERE E FAVORIRE PARTICOLARMENTE LA CULTURA , L'ARTE E LE ESPRESSIONI MIGLIORI DELLE RECIPROCHE NAZIONI.

IL C.E.C.S. E IL CO.I.F. SONO APOLITICI , SENZA SCOPO DI LUCRO E SONO APERTI A TUTTI CLORO CHE SONO INTERESSATI ALLO SVILUPPO CULTURALE, ARTISTICO, SOCIALE E ALLA "QUALITA' DELLA VITA", CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AI RAPPORTI :MEDITERRANEO-SCANDINAVIA E ITALIA-FINLANDIA(... art.3, statuto )

Cosa abbiamo fatto-Breve riassunto :

Una delle manifestazioni più collaudate e affermate, da noi promosse ed organizzate è la RASSEGNA INTERNAZIONALE CINETELEVISIVA C.E.C.S. "LA PACE, L'AMICIZIA E LA SPIRITUALITA'( che si svolge ogni anno dal 1985).

La XV edizione ( speciale )si è svolta ad ASSISI dal 21 al 26 gennaio 2002 . In tale occasione furono trattati argomenti di carattere culturale, sociale e religioso in occasione della"Giornata mondiale e la pace e la solidarietà umana" incentrando la rassegna sul rapporto "ECUMENISMO E CINEMA" .

Dal 1996,ogni anno , il 25 agosto, siamo anche i promotori ed organizzatori della "GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MINORE RAPITO" che ottiene un crescente successo.

Il 19 marzo , di ogni anno, dal 2000, viene promossa ed organizzata la ^GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEL PADRE ^ di notevole importanza ed eco giornalistico.

Diverse sono le pubblicazioni specializzate edite dal C.E.C.S. : " CINEMA & RELIGIONE IN ITALIA" e "CINEMA & CIRCO" , ecc. Personalità italiane e straniere hanno spesso partecipato alle manifestazioni promosse ed organizzate dal C.E.C.S. e dal CO.I.F. e molte Autorità hanno aderito o inviato messaggi importanti e significativi ( v. elenchi ).

Nella sede del C.E.C.S. ci sono archivi, materiali, attrezzature e attività permanenti che sono a disposizione della collettività, in Via Portuense 101 a Roma.

°°°°°°°°°°°°°°°°

IL C.E.C.S. e il CO.I.F. ADERISCONO ALLA F.I.A.I.S. (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI)

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------