ALCUNI ANTICHI PALAZZI DI PALERMO DIVENTERANNO HOTEL DI LUSSO

13/mar/2006 07.20.09 Movimento per l'Indipendenza della Sicilia Contatta l'autore

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

ALCUNI ANTICHI PALAZZI DI PALERMO DIVENTERANNO HOTEL DI LUSSO

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che i tanti progetti in corso di approvazione o di attuazione possano andare in porto in tempi accettabili e nella giusta maniera, se saranno inquadrati in un forte progetto politico che miri a far tornare il Centro Storico di Palermo agli antichi splendori, con tutti i vantaggi della moderna civiltà.

Le notizie di stampa danno per imminente la ristrutturazione ed il restauro di una ventina di Palazzi Antichi, spesso trascurati e cadenti, ma sempre maestosi, che saranno trasformati in Alberghi di lusso o comunque in alberghi destinati ad una clientela medio-alta, soprattutto nella fascia urbana che va da Porta Felice e Villa Giulia e che già viene chiamata "La passeggiata degli Alberghi".

A queste trasformazioni sono interessate, ovviamente, anche alcune strutture edilizie di grande prestigio che si trovano in altre parti della Città. E che, nel loro insieme, costituiscono una prospettiva di investimenti "mirati" di diversi milioni di Euro. Insomma: diventeranno REALTÀ il sogno e l'impegno di quanti hanno veramente amato la Città di PALERMO per quello che è stata nella storia e per quello che è oggi. Nel bene e nel male. Ma sempre nella certezza della Rinascita e del Riscatto? Speriamo di si.

Tutto ciò, infatti, comporterà anche lavoro, occupazione, produttività e sviluppo economico e produttivo a catena. E comporterà l'afflusso di migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il Mondo. Speriamo, altresì, che vengano tenuti lontani dalla "Operazione Grandi Alberghi" gli speculatori, i traffichini e gli imbroglioni ed anche gli improvvisatori. E tutti coloro che hanno preso la brutta abitudine di afferrare i contributi e ... poi fuggire. L'FNS chiede che la cittadinanza venga coinvolta - direttamente ed indirettamente - nell'iniziativa in modo consistente, anche attraverso i servizi, le forniture e le varie forme di collaborazione scaturenti dall'obbligo di ospitare degnamente intere masse di turisti. Diversamente avremmo un'ospitalità senza ... Sicilianità. E l'iniziativa alberghiera in corso rischierebbe di confondersi con le tante altre che usano gli Hotel come semplici "contenitori" per turisti. Senza stile, senza cultura, senza fascino e senza identità.

Uno specifico appello va rivolto, ovviamente, alle Istituzioni competenti per la sicurezza e per l'ordine pubblico, Va da sè, infatti, che nessun vantaggio verrebbe alla Città e nessun futuro vi sarebbe per gli stessi alberghi se i Turisti dovessero essere scippati o aggrediti ogni qualvolta escano dall'albergo per andare a visitare le bellezze del nostro Patrimonio artistico o per fare shopping ...

Dobbiamo precisare che restiamo comunque ottimisti e sostanzialmente convinti che tutto andrà bene e che la Città di Palermo potrà diventare, oltre che la Capitale della Nazione Siciliana, una delle Capitali più prestigiose del TURISMO INTERNAZIONALE. Ed uno degli elementi fondamentali per la realizzazione del "programma-sogno" di portare le presenze turistiche in Sicilia al numero di cento milioni l'anno.

Palermu, 13 marzu 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS

Si ringrazia per la cortese attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org / e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
(with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Noi vogliamo difendere e diffondere un'idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

AVVERTENZA
I Comunicati informativi e/o stampa  del "Frunti Nazziunali Sicilianu" rispettano le norme sulla privacy del Decreto Legislativo 196/giugno 2003. Essi non rappresentano spam ma informazione politica, culturale ed economica su argomenti di attualità e riflessione aventi ad oggetto la Sicilia ed i Siciliani. Sono inviati a coloro il cui indirizzo è stato segnalato dagli utenti stessi, da conoscenti, dalla Stampa o da elenchi resi pubblici. NON HANNO ALCUN SCOPO DI LUCRO. Chiunque collegato intendesse inviare informazioni, documentazioni, lo può fare, come anche fare inserire un nuovo indirizzo e-mail di un conoscente invitando l'interessato a mandare un messaggio a " siciliaindipinnenti@gmail..com".  Lo stesso procedimento, vale a dire l'invio di una e-mail al sopraindicato indirizzo vale per chi volesse essere cancellato dalla mailing list ai sensi del succitato Decreto Legislativo. Accettiamo di buon grado sia consigli che suggerimenti e/o sproni.