Matteo

12/apr/2012 16.31.03 comunita-droga.org Contatta l'autore

Narconon Logo
English article on bottom page

Matteo è nel bagno della scuola, seduto sulla tazza. Ha tirato fuori di tasca una bustina e l'ha avvicinata al ripiano del lavandino. La apre e dentro c'è una polvere candida.

Versa il contenuto sul
ripiano del lavabo e quando raggiunge il quantitativo desiderato richiude la busta, come se fosse una cosa estremamente preziosa, poi estrae una carta telefonica, divide la sostanza in due strisce e con una banconota da cinque euro nel naso le aspira:
snifff... snifff...ahhh...

Sniffata

Un leggero bruciore si espande tra le narici e verso gli occhi. Matteo inghiotte un grumo amaro di saliva che attraversa le narici e la gola per finire nello stomaco. Mentre i denti e la gola subiscono l'anestesia della droga, la sua mente comincia a creare immagini dove lui si crede importante, il numero uno. Ora è in cima al mondo e nessuno lo potrà toccare.

In realtà ha appena girato la chiave che apre la porta del suo inferno personale. Se l'ha aperta da poco potrebbe tornare indietro, chiudere quella maledetta porta e buttar via la chiave, per sempre. Altrimenti, per Matteo, si spalancherà la strada potenzialmente mortale della tossicodipendenza, la strada penosa e straziante per chi gli vuole bene.

Chi potrebbe consigliarlo, parlargli da vero amico o gridargli in faccia la verità sulla droga? Non certo Marco, il suo amato compagno di banco fin dalle elementari, che gli ha venduto la bamba (cocaina); né Patrizia che disprezza entrambi, da prima della classe. Nicola è suo amico, ma non sa proprio niente di droga. Genitori e insegnanti: non ne parliamo proprio...

Un giorno arriva Paolo, per un incontro con i ragazzi della scuola. Lui c'è passato in mezzo alla droga e ne è uscito grazie al programma Narconon, un metodo di riabilitazione per risolvere in modo sistematico ciascun fattore alla base della dipendenza da alcol e droghe che insegna al tossicodipendente a riparare i danni creati dalla dipendenza alle sue relazioni familiari e sociali ed a migliorare la qualità della propria vita.

Paolo non fa complimenti. In poco più di un'ora svela il mistero che tiene tanti ragazzi attaccati all'amo di droghe e alcol; risponde alle molte domande di studenti e insegnanti, distribuisce opuscoli, fa' una breve inchiesta, insomma, quando viene l'ora di ripartire, Paolo è un amico. Ha detto la verità sulla droga e si è guadagnato il rispetto del gruppo e di Matteo che ora ha deciso di parlare chiaro con Marco...

Se anche tu vuoi incontrare Paolo o uno dei ragazzi del programma Narconon che si occupano di prevenzione, manda un mail a paolo.narconon@gmail.com

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO

CHIAMA 02 36589162

IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffu- sione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo,dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

CANCELLA QUI
UNSUBSCRIBE

Methadone was designed as a substitute therapy, utilized by people struggling with heroin addiction. The idea is that a single will substitute the methadone for their heroin addiction, minimizing withdrawal symptoms, and then they will be weaned off of the methadone.

Regrettably, theories do not often exhibit the final result. One particular Narconon graduate reveals her experience of making use of methadone as a substitute for her artificial heroin addiction.

I received on methadone to get off heroin and Oxy Contin which was a large blunder, explains Heather, a former methadone addict and modern graduate of the Narconon system. I stopped taking heroin but produced a dependency in direction of the methadone. For me, methadone was even a lot more addictive than the Oxy Contin or Heroin.

For more than 35 years methadone has been utilised to treat opioid addiction, such as an addiction to heroin or Oxy Contin. More not too long ago, problem has been raised that methadone can be just as devastating of an addiction as the drugs it is supposed to substitute.

I was on methadone for nine several years and it absolutely wrecked my body, said Heather, As a end result to the prolonged us of methadone, I created an underactive thyroid, necessitating me to take treatment for the rest of my daily life. I also designed a severe calcium and magnesium deficiency from the methadone, creating me to have physique cramps nearly a year and a 50 % later. The withdrawals from methadone are far even worse than individuals from heroin.

Right now, methadone has turn out to be a lot more frequently encountered on the illicit marketplace and has been related with many overdose deaths. Emergency division and mortality info presented by the Drug Abuse Warning Network (DAWN) and reporting from regulation enforcement businesses reveal that methadone abuse is growing.

We are seeing far more and a lot more folks seek out out help for their addiction to methadone, claims Derry Hallmark Certified Chemical Dependency Counselor and Senior Director for Enlargement for Narconon Arrowhead. Most of these people commenced utilizing the methadone to support with their heroin addiction with no intention of getting to be addicted to a new substance.

Narconon, an inpatient methadone remedy program, delivers a drug-cost-free strategy to rehabilitation. The facility specializes in handing methadone and heroin addiction as properly as addiction to all drugs and booze including prescription drug addiction.

I would like I would have experimented with Narconon before using methadone for my heroin addiction, says Heather, Narconon presented fast help and genuinely cared about my effectively-currently being. They handled the full extent of my addiction the physical and psychological issues surrounding my drug dilemma and did this employing a strategy that was absolutely drug free of charge.

Narconon entirely handles addiction to substitute medication by means of their effective methadone remedy and achieves a more than 70% achievement price for permanent sobriety from addiction.

Many thanks to Narconon, I am no for a longer time dependent on medicines or treatment. I have discovered everlasting sobriety, claims Heather. I could not have done this on my very own.

For a lot more information on effective methadone therapy for you or somebody you know get in touch with Narconon Arrowhead and log onto http://www.heroinaddiction.com

Copyright © 2012 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.