cs - IL 21 APRILE A CATANIA CON L'ORGANISMO FEDERATO Co.P.E. INCONTRO SULLA CARITAS IN VERITATE.

Persone Antonio De Maria, Salvatore Cardile, Gianfranco Cattai, Michele Giongrandi, Michele Pennisi, Luca
Luoghi Roma, Sud, Catania, Mascalucia, Piazza Armerina
Organizzazioni Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, Co.P.E.
Argomenti cristianesimo, teologia

18/apr/2012 14.03.49 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Roma, 18 aprile 2012. Dopo l'appuntamento bergamasco con Vandana Shiva, una delle scienziate più famose al mondo tra i massimi esperti di ecologia sociale, organizzato dal Celim Bergamo - FOCSIV, le celebrazioni del 40esimo anniversario della Federazione si spostano verso il Sud Italia. Si terrà a Catania, infatti, sabato 21 aprile presso il Museo diocesano sito in Piazza Duomo, la tavola rotonda “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile” organizzata dall'organismo federato Co.P.E. (Cooperazione Paesi Emergenti), con il patrocinio dell’arcidiocesi di Catania. Filo conduttore della riflessione sul ruolo del volontariato internazionale oggi e delle ong sarà l’Enciclica Caritas In Veritate.
Interverranno: Mons. Michele Pennisi - Vescovo di Piazza Armerina; Michele Giongrandi, Presidente del CO.P.E.; Gianfranco Cattai - Presidente FOCSIV; Padre Salvatore Cardile, - PIME di Mascalucia; Padre Antonio De Maria- Docente di Teologia presso l’Istituto san Luca di Catania.
L'evento sarà un'occasione per testimoniare due cammini avviati anni fa e che proseguono di pari passo: i 40anni di attività della FOCSIV e i 30 anni di carriera del Co.P.E., che ricorreranno nel 2013.

Scarica la locandina e il programma dell'evento

Ufficio Stampa FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;