Pluralismo e libertà di religione in Italia: Doveri e Diritti religioni, istituzioni, opinione pubblica e cittadinanza in dialogo.

Persone Bruno Segre, Mariachiara Giorda, Ilda Curti, Luigi Berzano, Enrica Perucchietti, Macello, Giordano Bruno
Luoghi Italia, Torino
Organizzazioni Fondazione Benvenuti, Associazione Italiana Sociologia, Forum, Scientology
Argomenti politica, diritto, diritto civile

19/apr/2012 14.15.01 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

Pluralismo e libertà di religione in Italia: Doveri e Diritti
religioni, istituzioni, opinione pubblica e cittadinanza in dialogo

Torino: Giovedì 19 Aprile 2012 presso la Sala dell’Antico Macello di via Matteo Pescatore, 7 a Torino con inizio alle ore 21.00, cittadini, studiosi, membri di istituzioni laiche e referenti dell'opinione pubblica dialogheranno con rappresentanti del Buddismo, Cristianesimo, Islam, Scientologia, Unificazionismo. La tavola rotonda, intitolata "Pluralismo e libertà di religione in Italia: Doveri e Diritti", è organizzata dal Forum per l'Armonia Interreligiosa. Modera la giornalista e scrittrice Enrica Perucchietti. Ingresso libero.

Interverranno:
- don Luigi Berzano - Università di Torino. Coordinatore Associazione Italiana Sociologia - Sociologia della Religione
- dott.ssa Ilda Curti - Assessorato alle politiche per l’integrazione e nuove cittadinanze - Città di Torino
- dott.ssa Mariachiara Giorda - Università degli Studi di Torino. Storica delle Religioni  - Fondazione Benvenuti in Italia
- avv. Bruno Segre - Direttore de “L’Incontro”, presidente Ass. Nazionale Libero Pensiero Giordano Bruno

Per maggiori informazioni e contatti:
Segreteria organizzativa
Forum per l'Armonia Interreligiosa