comunicato incidente stradale

In merito all'incidente avvenuto nella periferia romana di Torrevecchia a Roma che ha coinvolto un 12enne, le dichiarazioni del Presidente Nesci dell'Udicon (Unione per la difesa dei consumatori) COMUNICATO STAMPA Sicurezza stradale: forza Francesco "Per sicurezza stradale noi intendiamo il rispetto assoluto delle regole della strada, di quelle regole cioè che riguardano e tutelano anche i pedoni, soggetti quotidianamente a rischio in una società che a volte sembra non esser capace di rispettare tale categoria e che fatica a prestar loro la necessaria attenzione.

Persone Nazionale, Denis Nesci, Francesco
Luoghi Torrevecchia, Roma, Gerusalemme
Organizzazioni Unione Difesa Consumatori
Argomenti strada

20/apr/2012 11.50.14 udicon Contatta l'autore

Sicurezza stradale: forza Francesco

Per sicurezza stradale noi intendiamo il rispetto assoluto delle regole della strada, di quelle regole cioè che riguardano e tutelano anche i pedoni, soggetti quotidianamente a rischio in una società che a volte sembra non esser capace di rispettare tale categoria e che fatica a prestar loro la necessaria attenzione. La battaglia che desideriamo portare avanti ha proprio come scopo il rispetto delle norme e delle misure esistenti, e in questa lotta contiamo sull’appoggio di chi, come noi, crede prima di ogni altra cosa al valore della vita. Il triste episodio avvenuto ieri a Roma deve far riflettere: un ragazzino di 12 anni è stato investito e ora sta combattendo una battaglia che non meritava di combattere, per colpa di una persona che, sinceramente, non so se definire tale, considerando che dopo l’accaduto è anche scappata via. Noi siamo tutti con te, FRANCESCO, e spero di poter avere l’onore di averti tra noi all’appuntamento del 24 maggio. Forza, la vita ti aspetta e ha tante cose belle da regalarti”.

Con queste parole il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con, Denis Nesci denuncia il comportamento deplorevole alla guida di una donna che, giovedì 19 aprile, ha ridotto in fin di vita un bambino di 12 anni colpevole soltanto di attraversare la strada sulle strisce pedonali, nella periferia romana di Torrevecchia.

_____________________________________
U.Di.Con. - Unione Difesa Consumatori