comunicato udicon sanità

23/apr/2012 12.37.03 udicon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



 COMUNICATO STAMPA

 

Chiusura della Asl a Lunghezza

L’U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori) ha inviato una lettera alla Regione Lazio e alle Asl competenti nell’ VIII Municipio di Roma, per avere chiarimenti sulla chiusura del Poliambulatorio di via Tommaso Aguido.

Non vorremmo che la chiusura di una struttura sanitaria nella periferia romana, sia l’inizio di un programma già definito dalla Regione, di cui noi non siamo stati messi a conoscenza, mirato a  tagliare i fondi sul comparto sanitario; �“ la dichiarazione preoccupata del Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci il quale aggiunge �“ sarebbe un’ulteriore azione sbagliata la quale andrebbe a peggiorare una situazione non certo florida, che avrebbe come unico risultato quello di allungare i tempi di attesa di pazienti prenotati per visite specialistiche”.

La richiesta di ulteriori informazioni nasce a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini del Municipio VIII Roma delle Torri, allarmati dalle chiamate che in questi giorni li informano sull’imminente chiusura della struttura e relativo spostamento o annullamento dell’appuntamento.

Il problema maggiore riguarda le persone anziane, in quanto il poliambulatorio è specializzato in Medicina Preventiva dell’Età Evolutiva Vaccinazioni, così come i bambini che periodicamente devono effettuare le vaccinazioni, i quali saranno costretti a rivolgersi ad altre strutture del 3° Distretto Territoriale al fine di ricevere prestazioni volte alla tutela della propria salute.

L’Unione per la difesa dei consumatori, in attesa di una risposta dall’Amministrazione Regionale, invita i cittadini a segnalare ulteriori problemi nel proprio territorio, contattando l’associazione al numero verde 800305503.

 
_____________________________________
U.Di.Con. - Unione Difesa Consumatori
Ufficio Stampa
Via Santa Croce in Gerusalemme, 67 - 00185 Roma
Tel. 06.77250783 - Fax 06.77591309
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl