comunicato stampa udicon degrado

L'Unione per la difesa dei consumatori è intervenuta contro il degrado di Roma.

Persone Sacramento, Denis Nesci
Luoghi Roma, Gerusalemme
Organizzazioni Unione Difesa Consumatori
Argomenti architettura, giornalismo

24/apr/2012 14.09.45 udicon Contatta l'autore

L'Unione per la difesa dei consumatori è intervenuta contro il degrado di Roma. Si allega comunicato stampa della denuncia, presentazione del sito Dici di Roma e foto.

U.Di.Con combatte il degrado a Roma

Una piccola vittoria a conferma che il degrado nella Capitale si combatte a suon di lettere e solleciti alle Istituzioni �“ queste le parole del Presidente dell’U.Di.Con., Denis Nesci �“ bisogna perseverare e impegnarsi affinché il centro, così come la periferia romana non siano lasciate in uno stato di abbandono, e in questa ottica il cittadino diventa il principale promotore di un cambiamento che dà nuova luce e slancio alla città”.

Le dichiarazioni nascono a seguito della risoluzione temporanea dello stato di degrado in cui versa la fontana all’interno della piazzetta davanti alla chiesa del SS. Sacramento, sita in Largo Agosta, denunciata dall’Unione per la Difesa dei Consumatori che attraverso il sito DI.CI di Roma (Difesa Cittadini di Roma)  segnala al Comune e ai Municipi competenti situazioni di incuria.

Le segnalazioni dei cittadini, corredata da foto presenti sul sito, hanno portato l’associazione a constatare quanto documentato: la vasca della fontana vuota, usata come cassonetto per buttare rifiuti e sporcizia di ogni genere e recinzione della struttura mancante in alcuni tratti e quindi pericolosa per i bambini che giocano attorno alla struttura.

Oggi è arrivata la conferma di Roma Capitale, la quale ha predisposto un intervento temporaneo per mettere in sicurezza la piazza e la fontana, attraverso il riempimento della vasca con una aiuola, al fine di non precludere o impedire un eventuale successivo ripristino della stessa.

Seguiremo l’evolversi dei lavori da vicino, affinché nel breve tempo si possa di nuovo ammirare la fontana funzionante, parte del patrimonio architettonico di Roma”.

_____________________________________
U.Di.Con. - Unione Difesa Consumatori