Gratis "Le religioni plagiano" campagna informativa

Si professi la religione

20/mar/2006 11:14:55 Axteismo Contatta l'autore

(qui allegato il libro in oggetto in formato Word)

Gratis il libro “Le religioni plagiano

Vittorio Giorgini e il movimento Axteismo diffondono in omaggio il libro a chiunque lo richieda

Firenze – «Occorre imparare a capire che ‘sovrannaturale’ sta per ‘contro natura’» conclude così il libro saggio di Vittorio Giorgini dal titolo “Le religioni plagiano – Lettera agli intellettuali”. Giorgini e Axteismo, il Movimento Internazionale di Libero Pensiero che non riconosce il cristianesimo e rifiuta le religioni, hanno lanciato una massiccia campagna informativa nelle scuole di qualsiasi grado, istituti, amministrazioni pubbliche, associazioni culturali, affinchè si conoscano quali danni psicologici e sociali sono provocati dalle religioni. Il libro di Giorgini viene inviato gratis in formato digitale a chiunque ne faccia richiesta a: axteismo@yahoo.it . «Esiste in ogni nazione il problema serio delle religioni» commenta Ennio Montesi, di Axteismo. «Non è mistero che le religioni schiacciano e spesso uccidono le democrazie dei Paesi. I governi non possono più nascondere che è in corso una violenta guerra di religione che colpisce la democrazia e la libertà. Ecco perché i governi - in particolare modo il Governo italiano di Romano Prodi o di Silvio Berlusconi che sia - dovranno fare leggi serie che limitino le religioni nella sfera personale relegandole nella vita privata” continua Montesi. «Fuori le religioni dallo Stato, fuori dalle scuole, fuori dalle istituzioni, fuori dalla politica. Si professi la religione solo dentro casa propria. Nessuna “segatura religiosa” dovrà bloccare i delicati meccanismi delle culture democratiche». Conclude Giorgini: «I credenti si servono di strutture forti ed autoritarie per plagiare le società: chiese, pulpiti, sinagoghe, moschee, scuole, tutti i mezzi di comunicazione e di educazione che invece mancano ai non credenti e che vengono loro resi inaccessibili in tutti i modi possibili. Tale plagio è così evidente ed efficiente che pare impossibile non notarlo; ma allo stesso tempo la sua pervasività spiega perché i credenti non se ne rendano conto e manchi la distanza critica e la tolleranza. Possiamo prendere in esame, a caso, due religioni diverse ma di uguale radice, come quella cattolica e quella musulmana: ognuna è pronta a giurare sulle proprie verità, assai diverse per quanto simili, ed in nome di queste a combattere e uccidere. Così è stato per centinaia di anni: assurdo totale, ma ogni parte in causa pretende di avere ragione». Informazioni e adesioni: axteismo@yahoo.it tel. 3393188116 http://nochiesa.blogspot.com

Vittorio Giorgini e Axteismo sono disponibili a rilasciare interviste e commenti.

si invita alla pubblicazione e diffusione

Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni
Movimento Internazionale di Libero Pensiero
leggi le news anche degli altri mesi:
per aderire e informazioni:
tel. +39 3393188116

Se questa news dovesse pervenire erroneamente a un destinatario non interessato, per la normativa 196/2003 per la tutela della privacy, se si desidera essere rimossi dalla lista rispondere al presente messaggio : "CANCELLA" includendo "INDIRIZZO / INDIRIZZI" da cancellare. Grazie.