MIP5 a Viterbo

Al via a Viterbo il MIP5 - Maggio di Informazione Psicologica 2012 Tutto è pronto per il mese della prevenzione psicologica in Italia e a Viterbo Sabato 5 maggio presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo (Via Saffi 49) si svolgerà la Conferenza di presentazione delle iniziative previste quest'anno dagli psicologi aderenti a Psycommunity, la più grande comunità web degli psicologi italiani.

Persone Deborah Marcellini, Stefania Trapè, Monia Cosimi, Marisa Nicolini, Elisa Fumarola, Claudia Urbani, Beniamino
Luoghi Italia, Viterbo, Montefiascone, Murialdo, Poso, provincia di Viterbo
Argomenti psicologia, medicina

28/apr/2012 23.15.01 Dott.ssa Marisa Nicolini, "OLTRE I Contatta l'autore

Al via a Viterbo il MIP5 - Maggio di Informazione Psicologica 2012

Tutto è pronto per il mese della prevenzione psicologica in Italia e a Viterbo

Sabato 5 maggio presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo (Via Saffi 49) si svolgerà la Conferenza di presentazione delle iniziative previste quest’anno dagli psicologi aderenti a Psycommunity, la più grande comunità web degli psicologi italiani.

Oltre 1000 i professionisti, presenti in 74 province e in numerosissimi comuni della penisola, che erogheranno colloqui gratuiti. Circa 900 gli appuntamenti aperti al pubblico, fra incontri informativi, conferenze e seminari, nei quali si affronteranno i più importanti temi della vita quotidiana.

Un intero mese ogni anno, Maggio, dedicato alla prevenzione perché, come in qualsiasi altro settore sanitario, prevenire è possibile e necessario anche in ambito psicologico.

Il MIP a Viterbo
www.psicologimip.it/viterbo

Il programma completo dei Seminari informativi, nonchè le finalità del Mese di prevenzione psicologica a Viterbo, il ruolo e gli ambiti di intervento dello psicologo, l'etica e la deontologia professionale e molti altri argomenti, saranno illustrati nel corso dellincontro pubblico che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo il 5 maggio dalle ore 16 alle ore 18 sul tema "ConosciAMO la Psicologia, costruiAMO il Ben-essere".

Durante il mese verranno, infatti, svolti numerosi Seminari  su temi inerenti la prevenzione e il benessere psicologico nelle varie fasi della vita, nell’ottica della prevenzione della salute e dell’equilibrio psichici.

Sarà inoltre possibile prenotare un colloquio individuale con una delle psicologhe aderenti al progetto.

Tutte le iniziative sono gratuite, ma con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni su: www.psicologimip.it/viterbo  oppure contattando la Referente Dott.ssa Nicolini - Cell. 3288727581

Pagina Facebook: MIP5 �“ Maggio di Informazione Psicologica a Viterbo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli degli 11 Seminari gratuiti (prenotaz. obblig.)

08 maggio  ore 15-17
Dott.ssa Claudia Urbani:  Demenze: tra cognizione e relazione
Via Rosmini, 8 - Viterbo

12 maggio  ore 15-17