FederFauna, esposto e parte civile contro assaltatori Green Hill

30/apr/2012 17.41.11 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

FederFauna, esposto e parte civile contro assaltatori Green Hill

Valutati i fatti relativi all'assalto dell'allevamento Green Hill di Montichiari, abbiamo maturato la decisione non solo di costituirci parte civile nei confronti di coloro che hanno assaltato la struttura, ma di presentare un esposto alla Procura della Repubblica che integri anche i reati di associazione per delinquere e condotte con finalita' di terrorismo, essendo stati nostri iscritti le prime vittime di assalti e danneggiamenti ai propri allevamenti, finiti spesso con la morte di tutti gli animali "liberati".

Aldila' dell'opinione di ciascuno, la violenza degli ultras animalisti ha colpito prima gli allevatori di animali da pelliccia, poi gli allevatori di conigli, adesso le strutture che ospitano cavie, contestando in crescendo gli allevamenti avicoli e zootecnici tutti, con danni incalcolabili all'economia nazionale.

Le Istituzioni non possono rimanere inerti e, per non diventare complici, devono condannare azioni che mettono in crisi decine di migliaia di imprese familiari.

Massimiliano Filippi, Segretario Generale FederFauna

FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Breeders, Dealers and Keepers of Animals